Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: contagi in aumento per variante Delta, cinque Regioni a rischio zona gialla. Primo caso al villaggio Olimpico di Tokyo

Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: contagi in aumento per variante Delta, cinque Regioni a rischio zona gialla. Primo caso al villaggio Olimpico di Tokyo
Fanpage.it SALUTE

Secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute, ieri in Italia sono stati registrati 2.898 casi su 205.602 tamponi e 11 morti.

Trento: +33. Basilicata: +10. Molise: +23. Valle d'Aosta: +5. L'effetto variante Delta comincia a farsi sentire.

L'Oms avverte che nelle prossime settimane si assisterà ad una nuova impennata di casi, dovuti alla variante Delta.

In Uk già oltre 50mila infezioni sono state registrate ieri, la Francia ha superato quota 10mila. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun decesso di persona positiva al test è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte Sono 55 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari allo 0,2% di 23.939 tamponi eseguiti, di cui 20.009 antigenici. (Corriere della Sera)

Due le ipotesi:fine ottobre o fine dicembre Stampa. Anche in Italia latorna a salire, nella maggior parte dei casi a causa della diffusione della. (Salernonotizie.it)

Ci viene in aiuto un articolo sull'Atlantic dedicato proprio alle infezioni breakthrough, appunto le infezioni, generalmente molto rare, che colpiscono le persone già vaccinate (breakthrough in inglese significa tra le altre cose, "sfondare", "fare breccia"). (Focus)

Covid, 162 ricoveri in terapia intensiva: 9 ingressi da ieri

Pfizer, in Israele 152 morti da Covid dopo la seconda dose: «È meno efficace contro la variante Delta» Ciò anche dopo le due dosi». (Salernonotizie.it)

Il tasso di positività è di 1,3 per cento, in calo dello 0,1 per cento rispetto al bollettino di ieri Salgono anche i ricoveri in terapia intensiva, sono 162 (ieri 161), con nove nuovi ingressi (ieri +13), per un totale di ricoveri nei reparti pari a 1.111 (ieri 1.088). (IlGiunco.net)

Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 9 ingressi (LaPresse) – Sono 162 i ricoverati in totale nelle terapie intensive: 1 in più rispetto a ieri. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr