Giani risponde: "Lega partito del maschio forte, non accetto lezioni"

gonews INTERNO

Non accetto lezioni da un partito fondato sul culto del maschio forte al comando che svilisce i propri candidati utilizzandoli per fini che non hanno niente a che vedere con i temi politici e amministrativi che interessano la Toscana.

Eugenio Giani, candidato PD a governatore Toscana

Noi decidiamo insieme, avendo ben presente quanto lo sguardo femminile sia necessario per costruire una società migliore e quante volte, noi uomini, ne abbiamo sottovalutato l'importanza. (gonews)

Su altre fonti

Le donne centrali nel mio programma". Eugenio Giani, candidato del centrosinistra a governatore, finisce al centro delle polemiche per una aver definito la sua sfidante di centrodestra, l’europarlamentare leghista Susanna Ceccardi, “al guinzaglio di Salvini“. (Il Fatto Quotidiano)

“Come donna -afferma Michela Morgantini, Assessore al Sociale ed Ambiente del Comune di Massarosa – mi sono sentita offesa dalle improprie parole espresse da Eugenio Giani, nei confronti di Susanna Ceccardi, candidata del Centrodestra alle prossime regionali. (Versiliatoday.it)

Conclude Giani: "Nel programma, con molta chiarezza, la parità di genere si articola in tutti gli aspetti, come presenza nelle istituzioni, come sostanza dei contenuti politici e amministrativi, come orizzonte di un progetto per il futuro che veda la donna sempre protagonista". (Adnkronos)

Chi ha la museruola è proprio il candidato Giani dato che su temi politici non può esprimersi. Questa la frase incriminata: “Il mio avversario è Salvini che si porta dietro al guinzaglio una candidata”. (il Giornale)

È polemica in Toscana per un’intervista al Corriere Fiorentino del candidato del centrosinistra a governatore Eugenio Giani nella quale definisce la sua contendente del centrodestra, l’europarlamentare leghista Susanna Ceccardi, “al guinzaglio di Salvini”. (L'HuffPost)

Il candidato governatore del Partito democratico Eugenio Giani ha insultato Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega e avversaria nella corsa alla Regione. Per la vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia Mara Carfagna, "Eugenio Giani che definisce Susanna Ceccardi una candidata al guinzaglio di Salvini, qualifica più lui che la sua avversaria". (Liberoquotidiano.it)