'Piano per il Sud', ma in foto c'è il mare di Trieste

'Piano per il Sud', ma in foto c'è il mare di Trieste
Adnkronos Adnkronos (Interno)

"Un piano per il Sud è un progetto per l'Italia".

"Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia.

E' sufficiente una rapida ricerca su Google per scoprire che la foto si riferisce alla località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia.

La notizia riportata su altre testate

A diventare oggetto principale di discussione in queste ore - piuttosto che le misure previste per i giovani o il potenziamento dell'edilizia - è quell'immagine schiaffata sulla copertina del progetto. (La Repubblica)

Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l'Italia. Il "Piano per il Sud" del ministro Provenzano inizia con una foto di. (la Repubblica)

Ed è difficile dargli torto: in effetti la seconda pagina delle slide dedicate al Piano per il Sud non è esattamente una località meridionale: è difficile pensare una località di mare più distante di Duino dal Mezzogiorno. (Corriere della Calabria)

Piano per il Sud, nella foto c'è Trieste: la gaffe di Conte La foto scelta per presentare le novità del piano sul Meridione ha creato imbarazzo sui social network. Qualcosa non torna nel Piano per il Sud 2030 presentato dal governo Conte. (Virgilio Notizie)

Lo hanno presentato venerdì a Gioia Tauro il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano (Pd) e la ministra all’Istruzione Lucia Azzolina (M5S). (Corriere della Sera)

C'è lo zampino di Google, la cattiva consigliera oppure un banale scivolone? L'immagine che appare è quella del costone di roccia a picco davanti al castello di Duino, residenza della famiglia Torre e Tasso che niente, ma proprio niente, hanno a che fare con le meravigliose ambientazioni del meridione italiano. (Triesteprima.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti