Settimana Santa all’insegna dell’autunno: “Maltempo e piogge intense al Nord”

Settimana Santa all’insegna dell’autunno: “Maltempo e piogge intense al Nord”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews INTERNO

"La Settimana Santa sarà segnata da un’intensa fase di maltempo su gran parte d’Italia a causa del passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche tipicamente autunnali. Già a inizio settimana il tempo andrà peggiorando, ma sarà soprattutto tra mercoledì e giovedì che le precipitazioni diventeranno più insistenti e diffuse, specie al Nord e lungo le regioni tirreniche". Lo riferisce il meteorologo di 3BMeteo Francesco Nucera. (BergamoNews)

La notizia riportata su altre testate

L’Italia si prepara a una Settimana Santa dominata dal maltempo. Le previsioni meteo annunciano l’arrivo di una serie di perturbazioni atlantiche che colpiranno il Paese a partire da oggi, lunedì 14 aprile, inaugurando quella che potrebbe diventare la settimana più piovosa del mese. (BlogSicilia)

Com'era nelle attese, la Settimana Santa inizia all'insegna del maltempo su diverse regioni d'Italia, sono gli effetti del progressivo approfondimento sul Mediterraneo di una saccatura atlantica alimentata da aria polare groenlandese Il sistema perturbato attualmente in azione è solo il primo di una lunga serie (3BMeteo)

Il Ritorno di Topo Gigio L’Italia si prepara a presentare un rappresentante singolare durante l’Eurovision Song Contest di quest’anno, che si svolgerà a Basilea. Secondo fonti attendibili, l’annuncio dei punti assegnati dall’Italia potrebbe essere effettuato da un noto pupazzo della televisione italiana. (SofiaOggi.com)

In vacanza a Pasqua? Con l'ombrello. Piogge, temporali e grandine: cosa aspettarsi

Il miglioramento del tempo che interverrà nella giornata di sabato 19 aprile potrebbe risultare temporaneo, ma in qualche caso persistere anche nella giornata di Pasqua, domenica 20 aprile. (MeteoLive.it)

Dopo giorni caratterizzati dal bel tempo con sole e temperature miti in buona parte del Paese, l'alta pressione da indiscussa protagonista lascia il posto all'arrivo di una serie di perturbazioni che hanno riportato piogge e temporali in buona parte d'Italia, Isole comprese. (Meteo.it)

Non mancheranno temporali e grandinate vista l'importante energia in gioco a causa del contrasto tra aria fredda in quota e quella più mite in risalita dal Nord Africa. (il Giornale)