Missili, tecnologia avanzata e radar di precisione: cosa sappiamo della nuova super-nave di Kim

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corea del Nord sta facendo passi avanti nella modernizzazione del proprio arsenale. Immagini satellitari diffuse da Maxar Technologies e Planet Labs mostrano una nave in costruzione nel porto di Nampo, a circa 60 chilometri di distanza da Pyongyang e situato lungo la costa occidentale del Paese. Secondo diversi analisti, dalle fotografie è possibile notare la presenza di sistemi d’arma e interni al vascello, probabilmente una fregata carica di missili guidati e trasportati in tubi di lancio verticali per colpire obiettivi a terra e in mare. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Kim Jong-un continua ad armare la Corea del Nord: da immagini satellitari spunta la costruzione di una gigantesca nave da guerra (la notizia)
Kim Jong Un starebbe costruendo starebbe costruendo la nave da guerra nordcoreana più grande di sempre, secondo alcune immagini satellitari esaminate dalla Cnn. (Secolo d'Italia)
(Adnkronos) – La Corea del Nord starebbe costruendo la sua nave da guerra più grande di sempre. Secondo gli analisti, si tratterebbe di una fregata missilistica lunga circa 140 metri, più del doppio delle attuali unità in servizio nella flotta nordcoreana. (Cremonaoggi)

La Corea del Nord starebbe costruendo la sua nave da guerra più grande di sempre. Lo rivelano nuove immagini satellitari analizzate dalla Cnn, che mostrano un’imbarcazione in fase avanzata di assemblaggio nel cantiere navale di Nampo, sulla costa occidentale del Paese, a circa 60 chilometri da Pyongyang (Adnkronos)
La più grande nave da guerra mai costruita dalla Corea del Nord, probabilmente più del doppio di qualsiasi imbarcazione appartenente alla flotta navale del leader Kim Jong Un. Le foto scattate il 6 aprile dai fornitori di servizi satellitari indipendenti Maxar Technologies e Planet Labs mostrano la nave in costruzione in acqua presso il cantiere navale di Nampo, sulla costa occidentale della Corea del Nord, circa 60 chilometri a sud-ovest della capitale Pyongyang (Il Messaggero)
Nuove immagini satellitari mostrano quella che potrebbe essere la più grande nave da guerra mai costruita dalla Corea del Nord: probabilmente più del doppio di qualsiasi nave appartenente alla flotta navale del leader Kim Jong-un, secondo quanto riferisce la Cnn . (Sky TG24)