Equipaggio ridotto per la missione Crew-9
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Viaggio a mezzo carico per la navetta Dragon di SpaceX che porterà la Crew-9 sulla Stazione Spaziale Internazionale. La capsula, il cui lancio è programmato per il prossimo 24 settembre, avrà a bordo due astronauti invece dei quattro previsti. La riduzione è una conseguenza dei problemi verificatisi con la navetta Starliner di Boeing: il veicolo, lanciato lo scorso 5 giugno, non potrà essere utilizzato per il rientro di Suni Williams e Butch Wilmore, i due astronauti protagonisti della sua prima missione con equipaggio. (Harvard Auto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha riferito al Centro di controllo a Houston l'astronauta della Nasa Butch Wilmore, durante un collegamento radio il cui audio è stato estrapolato e condiviso sul forum del sito Nasa Spaceflight da un meteorologo del Michigan di nome Rob Dale. (L'Eco di Bergamo)
Il mistero dei rumori che avevano inquietato gli astronauti a bordo della navetta Starliner della Boeing è finalmente svelato. L’origine di questi suoni, che erano stati avvertiti dall’astronauta della NASA Butch Wilmore e dal suo collega Sunita Williams, è risultata essere un semplice disturbo nel collegamento audio tra il veicolo spaziale e la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). (MeteoWeb)
“Il suono pulsante proveniente da un altoparlante della navicella Starliner di Boeing, sentito dall’astronauta della Nasa Butch Wilmore a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, è cessato. Il feedback dell’altoparlante era il risultato di una configurazione audio tra la stazione spaziale e lo Starliner – si legge nella nota – Il sistema audio della stazione spaziale è complesso, in quanto consente l’interconnessione di più navicelle e moduli, ed è normale che si verifichino disturbi e feedback. (Il Fatto Quotidiano)
Lo scorso sabato, l'astronauta della NASA Butch Wilmore ha contattato via radio il Controllo Missione segnalando di aver sentito un suono pulsante provenire dal sistema audio interno della navicella spaziale Boeing Starliner (DDay.it)
Ascoltalo. L'ex astronauta Chris Hadfield ha affermato su X che questo è uno dei rumori che non vorrebbe sentire sulla sua astronave. (Fanpage.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)