Una vittoria per passare, ma il primo posto nel girone non dipende più dal Napoli

Una vittoria per passare, ma il primo posto nel girone non dipende più dal Napoli
Tutto Napoli SPORT

Vincendo contro gli inglesi nell’ultimo turno, il Napoli potrebbe non arrivare primo se i russi (in vantaggio negli scontri diretti) battono il Legia o se i polacchi vincono oggi con il Leicester e fanno poi il bis con lo Spartak.

Il Napoli, si legge su La Gazzetta dello Sport, con una vittoria sarebbe però sicuro di arrivare almeno al secondo posto, mentre qualificarsi al playoff con un pareggio dipenderà dalle combinazioni della gara di oggi e di Legia-Spartak dell’ultimo turno

(Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad una giornata dal termine, le Foxes balzano in vetta, polacchi ultimi Dopo la sconfitta rimediata ieri dal Napoli sul campo dello Spartak Mosca, nell’altra partita del Gruppo C di Europa League il Leicester batte 3-1 il Legia Varsavia. (Tutto Napoli)

Di seguito l’analisi delle sfidanti e le formazioni tipo. Occhio anche al classe 1999 Dervisoglu e, ovviamente, il trequartista dell’Inter Hakan Calhanoglu così come l’ex Roma Cenzig Under. (Calcio In Pillole)

Ecco i tre scenari in base al risultato di Leicester-Legia di questa sera, elencati dal Corriere dello Sport. Napoli costretto a battere il Leicester all’ultima giornata: a quota 10 sarebbe sempre qualificato, in alcuni casi anche come prima del girone. (CalcioNapoli24)

Europa League, Napoli costretto a battere il Leicester. Tutte le ipotesi per qualificarsi

Legia Varsavia ultimo del raggruppamento. Al secondo posto Spartak e Napoli, con i russi in vantaggio negli scontri diretti in virtù del doppio successo. (Tutto Napoli)

Il Napoli continua a spingere ma la partita negli ultimi minuti è spezzettata e si gioca pochissimo con i russi che puntano a guadagnare tempo. Un'altra sconfitta per il Napoli, la seconda consecutiva dopo quella in campionato contro l'Inter: vince lo Spartak Mosca e aggancia in testa alla classifica la squadra di Spalletti nel girone di Europa League. (CalcioNapoli24)

La sconfitta di ieri contro lo Spartak Mosca ha complicato di molto i piani di qualificazione del Napoli al prossimo turno di Europa League. L'edizione odierna del Corriere dello Sport prova ad immaginare tutte le ipotesi per qualificarsi (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr