Pensioni, aumenti non per tutti: c'è un tetto

ilmessaggero.it INTERNO

Il governo ha inserito una norma ad hoc nel Dl Aiuti bis per spingere a semplificare i progetti nell'alta tecnologia

Complessivamente il provvedimento del governo vale circa 15 miliardi, a cui se ne aggiungono 2 impiegati con provvedimenti separati.

La dotazione di bilancio per il 2022 viene sforbiciata di 630 milioni, su un totale di circa 14 miliardi.

Intanto Intel è pronta a investire 5 miliardi di dollari per costruire un impianto di semiconduttori in Italia (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Le misure vanno dal taglio delle bollette agli interventi in materia di siccità, dalla riduzione del cuneo fiscale all'anticipo della rivalutazione delle pensioni. Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. (iLMeteo.it)

Un altro aspetto importante è che interveniamo di nuovo a saldi invariati, quindi non ricorriamo a nessuno scostamento. Possiamo farlo perché l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto (Tiscali Notizie)

Per l'anno 2022 si prevede l'introduzione di un contributo per le colonnine di ricarica di potenza standard destinate a veicoli elettrici, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro. In totale, rimarrebbero inutilizzati oltre 300 milioni, a fronte degli 371 milioni ad oggi disponibili. (La Gazzetta dello Sport)

Il bonus TV sale a 50 euro per l'acquisto di apparecchi di ricezione satellitare: la novità trova spazio nel Decreto Aiuti bis, approvato il 4 agosto 2022. Il fondo finanzierà il bonus TV per l’acquisto di apparecchi satellitari, il cui importo sarà fino a 50 euro. (Informazione Fiscale)

In tutto si tratta quindi di un milione e 575 mila euro per i cittadini toscani, che potranno farne richiesta, se rientreranno nelle soglie Isee, tramite l'Inps e a cui si potrà accedere fino al 24 ottobre. (LA NAZIONE)

sostegno ai lavoratori dipendenti, mediante l’intervento dei propri datori di lavoro. Chiaramente, vi rientrano i lavoratori a tempo determinato, purché con contratto di lavoro dipendente (Ipsoa)