Crema, Bonaldi: Coro di solidarietà, ora trovare soluzioni normative

LaPresse INTERNO

Milano, 8 giu.

(LaPresse) – “Un coro di solidarietà da tutta Italia che mi ha commosso.

La mia sitauzione è emblematica e si presta a rafforzare discussione che deve poi trovare soluzioni normative”.

Lo ha detto a LaPresse Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, che ha ricevuto un avviso di garanzia per un incidente capitato a un bambino in un asilo comunale

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha annunciato la sindaca di Crema, in provincia di Cremona, Stefania Bonaldi, in apertura del Consiglio comunale Milano, 8 giu. (LaPresse)

Un abbraccio forte a Stefania Bonaldi. Urgente che si intervenga su eccessive responsabilità sindaci. (ilmattino.it)

A nome di ANCI Lombardia ho sentito Stefania Bonaldi per esprimerle la piena solidarieta’, unita all’impegno per ottenere un piu’ ragionevole ed equilibrato assetto normativo". 8 Giugno 2021. “La vicenda giudiziaria nella quale e’ stata coinvolta Stefania Bonaldi, Sindaca di Crema, conferma che in materia di responsabilita’ dei sindaci siamo ormai in una situazione non piu’ sostenibile. (ANCI LOMBARDIA)

Ora al sindaco, in concorso con altri, si contesta di aver omesso l'installazione di dispositivi idonei ad evitare la chiusura automatica. L'incidente è avvenuto lo scorso ottobre in un asilo comunale, il piccolo si era ferito la mano con il cardine di una porta tagliafuoco procurandosi lesioni non permanenti da schiacciamento. (Sky Tg24)

Lo ha detto Beppe Sala, sindaco di Milano, commentando la vicenda della prima cittadina di Crema, Stefania Bonaldi, raggiunta da un avviso di garanzia per un incidente capitato a un bambino in un asilo comunale Milano, 8 giu. (LaPresse)