Ucraina, i missili russi su Sumy: strage nella domenica delle Palme. Morti e feriti. FOTO

Ucraina, i missili russi su Sumy: strage nella domenica delle Palme. Morti e feriti. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 ESTERI

Decine di persone sono morte in un attacco missilistico sferrato domenica 13 aprile da Mosca su Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, 50 chilometri dal confine con la Russia. Tra le vittime ci sono anche due bambini (Sky TG24)

Su altre testate

BRUXELLES (www.altoadige.it)

Nella domenica delle Palme un attacco missilistico russo sulla città ucraina di Sumy ha causato decine di vittime, tra i quali almeno due bambini, e oltre una 90ina di feriti. La premier italiana Meloni ha parlato di un attacco “orribile e vile” mentre l’inviato di Trump, Kellogg, ha dichiarato che Mosca ha “superato i limiti della decenza”. (Sky TG24)

«Andavano in chiesa per la Domenica delle Palme, mentre altri stavano tornando a casa», ha scritto su Telegram il capo dell'intelligence ucraina, Kyrylo Dudanov, denunciando l’attaccon con due missili balistici russi Iskander M/KN-23 lanciati contro Sumy, nel nordest dell’Ucraina, che hanno ucciso oltre trenta persone e ferito decine di civili. (famigliacristiana.it)

Breaking News delle 18.00 | Sumy, Usa: russi oltre la decenza

Lo scrive sui social Matteo Renzi. Il nostro sostegno all’Ucraina è oggi più che mai necessario: una “pace giusta” non è più rimandabile". (Civonline)

Sale a 32 morti, tra i quali diversi bambini, e almeno 80 feriti, tra cui numerosi in condizioni disperate, il bilancio dell'attacco missilistico russo sulla città di Sumy, a cui si somma quello - avvenuto in contemporanea - a Kupyansk, costato la vita a due donne. (Tgcom24)

"Sospensione dazi su tech solo temporanea". Torino, scontri dopo il rave party. (Tgcom24)