AstraZeneca, da gennaio ad oggi tutti i pareri di Aifa e Cts - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Alla luce di tutto ciò, Il Cts "non rileva motivi ostativi" ai vaccination day "mirati ad offrire, in seguito ad adesione/richiesta volontaria, i vaccini a vettore adenovirale a tutti i soggetti di età superiore ai 18 anni"

7 APRILE 2021 – A meno di due mesi dall'ultima decisione si cambia ancora: AstraZeneca viene raccomandato per i soggetti over 60.

Da quando ne è stata autorizzata la somministrazione, fino ad oggi, le indicazioni dell'Aifa sull'utilizzo del vaccino di Astrazeneca - dal 30 marzo Vaxzevria - sono cambiate più volte, anche sulla base dei dati aggiornati via via a disposizione. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anziché favorire i test, le Asl, su impulso dei regolatori, schedano e fanno controllare le farmacie che preparano il medicinale dietro ricetta.C'è un vermifugo con proprietà a (La Verità)

Le segnalazioni gravi corrispondono al 10,4% del totale, con un tasso di 21 eventi gravi ogni 100mila dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione (Ottopagine)

Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose. «In questo momento chi ha fatto la prima dose con un vaccino è bene che faccia la seconda dose con lo stesso vaccino. (ilmessaggero.it)

Servono più unità e più competenze comuni”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a ‘Omnibus’ su La7 (LaPresse)

Le segnalazioni gravi corrispondono al 10,4% del totale, con un tasso di 21 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione. (PharmaStar)

Prima autorizzato solo fino a 55 anni, poi sospeso in attesa dell'Ema dopo alcuni episodi di trombosi, poi raccomandato per gli over 60. Il vaccino, si legge nella nota dell'Aifa, è autorizzato «per la prevenzione del Covid-19 nei soggetti al di sopra dei 18 anni, come da indicazione Ema» (IL GIORNO)