Xbox Series – Una nuova funzionalità migliora il framerate dei titoli old gen

La prima linea di giochi compatibili con le versioni precedenti che supportano FPS Boost sono previsti Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2, in un elenco di titoli che verrà aggiornato continuamente nel lungo periodo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sulla nuova funzionalità di Xbox Series X/S e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, Facebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

La caratteristica in questione è definita “FPS Boost“, la quale impiega una varietà di nuovi metodi per quasi raddoppiare (e in alcuni casi quadruplicare) il framerate originale su alcuni titoli selezionati come mai sono stati sfruttati dalla precedente generazione di hardware. (GameIndustry.it)

La notizia riportata su altri giornali

I fan di Xbox Series X stanno scandagliando il materiale promozionale della console, in particolare la foto qui sopra, alla ricerca di nuovi annunci nascosti. Naturalmente non sono impazziti, ma dopo i casi di Xbox Series S nascosta nella stanza di Phil Spencer e delle cuffie wireless di Xbox nascoste in uno spot, molti credono di poter trovare altro nel materiale promozionale pubblicato finora. (Multiplayer.it)

Attualmente Second Extinction non ha alcuna data di uscita ufficiale Se siete alla ricerca di un titolo poeticamente caciarone, Second Extinction potrebbe fare al caso vostro: lo sparatutto cooperativo annunciato a maggio chiederà infatti a un team di tre giocatori di fronteggiare legioni di dinosauri mutanti affamati di carne umana. (IGN Italia)

“Ci sembra giusto dire finalmente quanto siamo entusiasti che Second Extinction stia arrivando nel programma Xbox Game Preview questa primavera! Anche l’obiettivo dell’accesso anticipato è semplice: Lavora con la nostra community per creare il miglior gioco di sempre (GamingTalker)

Nonostante la funzione di retro-compatibilità, già presente sulla coppia di piattaforme, permetta di riprodurre in versione migliorata molti giochi delle console Xbox precedenti (Xbox, Xbox 360 e Xbox One), con FPS Boost migliora in modo significativo il frame rate dei titoli delle generazioni precedenti. (Corriere della Sera)

"Ci stiamo dedicando a questa funzione senza che gli sviluppatori debbano effettuare lavoro extra, dunque in alcuni casi dispongono di maggiore flessibilità e controllo laddove vogliano tornare sul gioco e aggiornarlo o se hanno dei piani diversi per il franchise. (Multiplayer.it)

Quest’ultimo è un joypad pensato per quei giocatori con mobilità limitata e che fanno fatica ad usare un controller tradizionale. Questa è la sfida che Microsoft porta avanti oramai da qualche anno sulle sue piattaforme di gioco, iniziata con l’Xbox Adaptive Controller circa tre anni fa. (Corriere della Sera)