Olimpiadi 2032, sfuma sogno Bologna-Firenze, Nardella: "Ci candidiamo al 2036"

Olimpiadi 2032, sfuma sogno Bologna-Firenze, Nardella: Ci candidiamo al 2036
Per saperne di più:
BolognaToday SPORT

Certo, ammette, "non ci aspettavamo" oggi una decisione del Cio "con così grande anticipo" per l'edizione del 2032.

"Nè avevamo avuto comunicazioni dal Coni, che era pienamente a conoscenza della candidatura di Firenze, Bologna e delle due regioni.

L'Italia ha già perso clamorosamente l'occasione di portare le Olimpiadi a Roma ed è riuscita a recuperare in parte con le Olimpiadi invernali del 2026, ma i giochi olimpici estivi mancano da troppo tempo da questo paese

Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Gli si può credere o no, ma Matteo Berrettini – nell’intervista concessa a ‘La Stampa’ – ha voluto che non si generassero equivoci sulla sua rinuncia olimpica. PROSPETTIVA – Il prossimo appuntamento a cinque cerchi tra “appena” tre anni è un altro elemento da considerare, in un’analisi più ampia. (Ubi Tennis)

Una designazione senza tensioni, anche perché c'era una sola candidata, ma ora è ufficiale: il Cio ha affidato le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 (nel 2024 si svolgeranno a Parigi, nel 2028 a Los Angeles, ndr) alla città australiana di Brisbane. (TUTTOBICIWEB.it)

I Giochi torneranno in Australia 32 anni dopo l'edizione di Sydney. Brisbane ha festeggiato con applausi e fuochi d’artificio dopo essere stata scelta per ospitare le Olimpiadi del 2032. Le Olimpiadi di Brisbane vedranno eventi organizzati in tutto il Queensland, inclusa la Gold Coast, che ha ospitato i Giochi del Commonwealth del 2018. (LaPresse)

Olimpiadi 2032: Firenze-Bologna? No, Brisbane

Ora è ufficiale, i Giochi Olimpici estivi del 2032 si svolgeranno a Brisbane. Prima di Brisbane, toccherà a Parigi e Los Angeles ospitare rispettivamente le Olimpiadi del 2024 e del 2028 (L'Unione Sarda.it)

Siamo convinti di avere fatto bene i conti e di avere un budget in linea con le nostre possibilità. Sappiamo a cosa andiamo incontro e quante difficoltà dovremo affrontare, ma siamo pronti” (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia ha già perso clamorosamente l’occasione di portare le Olimpiadi a Roma, è riuscita a recuperare in parte con le Olimpiadi invernali del 2026 ma i giochi olimpici estivi mancano da troppo tempo da questo paese. (Nove da Firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr