Vaiolo delle scimmie, due nuovi casi isolati nelle Marche

Cronache Maceratesi INTERNO

I campioni prelevati al paziente, e analizzati dal laboratorio del dottor Menzo, hanno dato esito positivo al Monkeypox virus.

Questa volta si tratta di due uomini residenti nelle province di Ancona e di Pesaro.

La malattia, per i sintomi che presenta, non richiede nella maggior parte dei casi il ricovero ospedaliero

«Attualmente il paziente, posto in isolamento domiciliare, è in buone condizioni cliniche e regolarmente monitorato», conclude l’Aou Ospedali riuniti di Ancona. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

Annunziata con i sintomi tipici dell'infezione. Primo caso di vaiolo delle scimmie riscontrato a Chieti, dove una paziente di 31 anni da ieri è ricoverata nell’ospedale SS. (ChietiToday)

Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Chieti per il vaiolo delle scimmie. Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell’Unità operativa, “la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa” (Rete8)

Tornava da Madrid L'EPIDEMIA Vaiolo delle scimmie, allarme in Emilia Romagna: 57 casi. Nelle Marche sono stati accertati due nuovi casi di vaiolo delle scimmie. (corriereadriatico.it)

Una donna di 31 anni, residente in provincia di Pescara, è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa (ilmessaggero.it)

Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. 31enne colpita da vaiolo delle scimmie, caso raro Ricoverata a Chieti. ABRUZZO. (Vasto Web)

Si tratta di un caso raro al femminile, poiché in Italia se ne contano finora 5, mentre la diffusione tra i maschi ha toccato quota 500. Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa (ilmattino.it)