Alitalia, biglietti anche dopo 15/10 in attesa decisioni Governo

Yahoo Finanza ECONOMIA

Image from askanews web site. Roma, 2 ago.

(askanews) - Alitalia cesserà l'operatività dal 15 ottobre prossimo, in concomitanza con l'avvio di ITA, eppure sul sito online della compagnia è ancora possibile acquistare biglietti oltre tale data.

Questa soluzione consentirebbe alla newco di avere comunque in dote un certo numero di biglietti oltre a quelli prenotati sulla propria piattaforma, non ancora partita in attesa dell'acquisizione del ramo aviation, per avere una spinta ulteriore in avvio delle attività di volo

Il Governo ha annunciato che i passeggeri in possesso di titoli di viaggio oltre il 15 di ottobre saranno tutelati, ma non ha ancora chiarito come. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. Un altro anno di cassa integrazione straordinaria per più di 7 mila dipendenti di Alitalia e Cityliner. (Travelnostop.com)

Per questo motivo abbiamo presentato denuncia all’Antitrust, sì che blocchi subito questa pratica commerciale scorretta In pratica Alitalia sta provocando ulteriore danno pubblico al rimpinguamento del fondo di 100 milioni, oltre a creare danni ai passeggeri per il cambio di piano di volo (asta) o il rimborso. (WelfareNetwork)

Tra le cose che non potranno esserci, i biglietti che, acquistati per le date in cui Alitalia non volerà più, non potranno essere onorati da Ita. (Vicenza Più)

Solo a valle di tali presupposti potranno essere definiti tempi e modalità per il trasferimento della compagnia aerea n relazione alle notizie di stampa relative ai biglietti in vendita sul sito Alitalia per il periodo successivo al 15 ottobre 2021, in ambienti vicini alla società si fa notare che la chiusura alle vendite dei predetti voli è subordinata all'effettiva commercializzazione dei biglietti da parte di Italia Trasporto Aereo, che ne ha annunciato l'avvio a partire dal 15 agosto 2021. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sul proprio sito però Alitalia in amministrazione straordinaria continua a vendere biglietti aerei per diverse destinazioni dopo il 15 ottobre A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. (Quotidiano di Sicilia)

editato in: da. (Teleborsa) – Alitalia in amministrazione straordinaria continua a vendere sul proprio sito biglietti aerei per diverse destinazioni dopo il 15 ottobre, ossia la data in cui cesserà l’operatività e in coincidenza con il decollo di Ita. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr