L'uragano Ida ha raggiunto New Orleans: venti fino a 240 km orari

Metropolitan Magazine INTERNO

L’uragano si è rafforzato fino a raggiungere categoria 4 ed è ad un passo da categoria 5.

Uragano Ida. Si tratta di un uragano ben più potente di Katrina che il 28 agosto 2005, proprio a New Orleans, provocò oltre 1800 vittime ed era classificato in categoria 3.

Cancellati i voli da e per New Orleans.

I venti hanno raggiunto i 240 chilometri orari, piogge potenzialmente catastrofiche secondo gli esperti. (Metropolitan Magazine )

Su altri media

Dopo Katrina gli argini furono rinforzati e vennero creati canali di scolmamento a protezione della città. L’uragano Ida ha toccato la costa oggi alle ore 12 locali, le ore 20 in Italia, con venti sui 240 chilometri all’ora. (ladigetto.it)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Il governatore John Bel Edward chiede al presidente Biden di dichiarare un’emergenza nazionale dopo che l’uragano Ida ha colpito la terra. È stato riferito che l’intera New Orleans e l’area circostante, che ha una popolazione di oltre 380.000 abitanti, sono senza elettricità ABC . (Travely.biz)

- NEW YORK, 29 AGO - L'uragano Ida si indebolisce ed è declassato a categoria 3. (Gazzetta di Parma)

New York, 29 ago.(Adnkronos) – Colonial Pipeline, il gruppo che detiene la più grande rete degli oleodotti negli Stati Uniti, ha deciso di chiudere temporaneamente due linee tra Houston, in Texas, e Greensboro, in Carolina del Nord, precauzionalmente in vista dell’arrivo dell’uragano Ida. (SardiniaPost)

Le piogge torrenziali di Ida stanno mettendo a dura prova gli argini costruiti in Louisiana dopo Katrina. Quasi un milione di persone, l'intera contea di Jefferson, nell'area metropolitana di New Orleans, sono rimaste senza energia elettrica a causa dei danni provocati dall'uragano Ida. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr