Bentancur sviene durante Tottenham-Liverpool, ma è cosciente

Bentancur sviene durante Tottenham-Liverpool, ma è cosciente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Durante la semifinale di andata della Coppa di Lega inglese tra Tottenham e Liverpool, terminata 1-0 a favore degli Spurs grazie al gol di Lucas Bergvall all'86', si è verificato un episodio che ha destato grande preoccupazione. Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano ex Juventus, è crollato a terra come se avesse perso i sensi dopo essere caduto in seguito a un calcio d'angolo. L'incontro è stato sospeso per alcuni minuti per permettere ai soccorsi di intervenire prontamente.

Il giocatore, trasportato fuori dal campo in barella e con l'ausilio di una maschera d'ossigeno, ha rassicurato il pubblico alzando il pollice in segno di approvazione. Il Tottenham ha successivamente comunicato che Bentancur è cosciente e in grado di parlare, e che sarà sottoposto a ulteriori accertamenti in ospedale per verificare le sue condizioni di salute.

L'episodio ha suscitato grande apprensione tra i tifosi e i compagni di squadra, ma il club ha voluto tranquillizzare tutti con un messaggio sui social media: "Siamo tutti con te, Lolo". Bentancur, che ha vissuto momenti di paura, è stato prontamente assistito dai medici presenti sul campo, i quali hanno agito con tempestività e professionalità.

Il Tottenham, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato che il giocatore è cosciente e che sarà sottoposto a ulteriori controlli per accertare le cause del malore.