Referendum Giustizia, la senatrice Bernini a Trieste: “Gli italiani hanno subìto una grave crisi reputazionale”

Il Piccolo INTERNO

“Questa è una guerra che deve finire, perché chi ne subisce le conseguenze sono soprattutto i cittadini italiani”.

Questa il secco commento che la capogruppo di Forza Italia al Senato, Anna Maria Bernini, ha espresso venerdì, nell’ambito del convegno che il suo partito ha organizzato a Trieste, introdotto dalla coordinatrice regionale del partito, Sandra Savino, riferito a uno dei momenti più bui della storia del nostro Paese e sottotitolato “Da Mani pulite al referendum: come cambia la giustizia, cosa cambia per i cittadini”, conclusosi con un dibattito moderato dal direttore del Messaggero e del Piccolo, Omar Monestier

(Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Quorum referendum. Il prossimo 12 giugno 2022 si voterà, in quasi mille Comuni italiani, per le amministrative. Quello che molte persone si stanno chiedendo, in vista delle votazioni del prossimo 12 giugno è: per il referendum è previsto un quorum? (Yahoo Notizie)

Il 12 giugno 2022 gli italiani saranno chiamati ad esprimersi su 5 quesiti referendari abrogativi. Il tema è la giustizia, ma la posta in gioca è molto più alta: riguarda le nostre stesse vite… Grande (Nicola Porro)

Lucio Chimento. Dipartimento Giustizia L’Italia del Meridione. Condividi Con. Pinterest Linkedin VK email Print Dei sei quesiti presentati, la Corte Costituzionale ne ha ammessi cinque, escludendo quello sulla responsabilità civile diretta dei magistrati. (Telemia)

"I principali utenti del servizio giustizia, cioè gli italiani, si sono trovati al cospetto di una gravissima crisi reputazionale di questo sistema - così la capogruppo di Forza Italia al Senato, Anna Maria Bernini nell’ambito del convegno “Da Mani pulite al referendum: come cambia la giustizia, cosa cambia per i cittadini”- . (video.ilpiccolo.gelocal.it)