Covid 19, viaggiarono in aereo da Lampedusa a Bologna: l'Asl di Napoli mette in quarantena tre giocatori e il tecnico dell'Empoli

La Sicilia SPORT

L’isolamento è stato ordinato dal Ministero della Salute visto che i cinque erano su un volo del 4 gennaio da Lampedusa a Bologna e sono stati a stretto contatto con un positivo su quel volo.

Dopo il divieto alla partenza del Napoli per affrontare a Torino, la Juventus, oggi ha messo in isolamento in albergo a Napoli tre calciatori dell’Empoli, Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello.

La Asl 1 di Napoli, torna ad essere protagonista nel mondo del calcio. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

«Se fatichiamo così con l’Empoli, qui la Juve ci fa neri alla Supercoppa»​, è il pensiero che affligge. Eppure Petagna si è rivelato utile e pragmatico, quello che ora serve più che mai a questo strano Napoli. (Il Mattino)

: Gattuso 6. Empoli (4-3-1-2): Furlan 6; Zappella 5, Casale 6, Viti 6, Terzic 6 (41' st Asllani sv); Damiani 6, Haas 5,5 (16' st Cambiaso 6), Ricci 6,5; Bajrami 7,5 (41' st Baldanzi sv), Matos 6 (16' st Moreo 6), Olivieri 5,5 (27' st La Mantia 6). (AreaNapoli.it)

"Non ci siamo snaturati, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. E' un giocatore di talenti, riesce a capire il gioco, ha un gran controllo di palla e un buon tiro. (Tuttosport)

NUOVO PAREGGIO EMPOLESE. Al 68esimo della ripresa, dopo un buon avvio di ripresa degli azzurri, la squadra empolese raggiunge inaspettatamente il pareggio ancora con Bajrami. Nel miglior momento del Napoli arriva il pareggio dell’Empoli: 2-2 il parziale al “Maradona”. (CalcioNapoli1926.it)

Gli azzurri allo stadio Diego Armando Maradona battono 3-2 l’Empoli ma vengono raggiunti due volte e devono ringraziare la zampata di Petagna al 76′ per la vittoria nel finale. La squadra di Gattuso al prossimo turno sfiderà la vincente tra Roma e Spezia, gara in programma martedì 19 gennaio alle 21.15 allo Stadio Olimpico. (RomaNews)

Umberto Chiariello ha commentato la prestazione dei calciatori del Napoli dopo la gara vinta in Coppa Italia contro l'Empoli allo stadio Maradona. "Ho messo 5 ad Insigne, stasera sono stato buono e non ho voluto mettere nessun 4 in pagella, è stato irritante, è in crisi psicologica. (AreaNapoli.it)