Lo sconto benzina, i lavori più richiesti e il futuro della sanità varesina nel podcast del 12 ottobre

Lo sconto benzina, i lavori più richiesti e il futuro della sanità varesina nel podcast del 12 ottobre
varesenews.it ECONOMIA

Saranno 6 case di comunità, un ospedale di Comunità (Somma L.)

Saranno 11 le case e 4 gli ospedali di comunità che la giunta lombarda chiederà di attivare sul territorio varesino.

Lo rileva l’analisi dell’ufficio studi e statistica della camera di commercio sulla base bdelle risposte di circa 6.0000 aziende del territorio.

Le principali notizie di martedì 12 ottobre. Entro fine mese o a novembre dovrebbe essere introdotto nuovamente lo sconto sulla benzina nelle zone di confine con la Svizzera (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti, come spiega Massimiliano Dona Presidente dell’Unione nazionale consumatori: “Bisogna che il Governo intervenga non solo su luce e gas ma anche sul caro benzina, riducendo le accise sui carburanti Cresce anche il diesel che in modalità self, arriva a costare 1,576 euro/litro (venerdì era1,565) con una media di costo tra le varie compagnie compresa tra 1,570 e 1,587 euro/litro (no logo 1,560). (Tech Princess)

Questi i prezzi sulle autostrade: benzina self service 1,820 euro/litro (servito 1,968), gasolio self service 1,696 euro/litro (servito 1,918), Gpl 0,899 euro/litro, metano 0,914 euro/kg, Gnl 1,744 euro/kg Benzina servito a 1,829 euro/litro (+3, compagnie 1,872, pompe bianche 1,753), diesel a 1,717 euro/litro (+4, compagnie 1,764, pompe bianche 1,620). (Adnkronos)

Finalmente ritorna la carta sconto benzina tanto attesa. L’app Sconto Carburante è il nuovo strumento per usufruire dell’agevolazione promossa da Regione Lombardia. (varesenews.it)

Prezzo della benzina alle stelle, tornano gli sconti

Aumenti prezzi benzina e diesel: quanto costano. Ecco le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 15mila impianti: benzina self service a 1,725 euro/litro (+6 millesimi, compagnie 1,732, pompe bianche 1,705), diesel a 1,585 euro/litro (+6, compagnie 1,592, pompe bianche 1,568). (L'Occhio)

Tutta Europa in questo periodo sta facendo i conti con uno stratosferico rialzo del prezzo dei carburanti, ovvero benzina, diesel, ma anche Gpl e gas metano. L’aumento del prezzo dei carburanti, inclusi anche Gpl e gas metano, si sta ripercuotendo anche sul costo dei beni, che viene scaricato proprio su questi ultimi. (Fidelity News)

Il provvedimento si applica a tutti i privati, proprietari di auto a benzina, che risiedono entro i venti chilometri lineari di distanza dal confine, con due. Il prezzo della benzina è schizzato alle stelle, se ne sono accorti anche al Pirellone dove il rimedio è già bell’e pronto: reintrodurre la carta sconto benzina che era stata sospesa il 1 marzo scorso. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr