Lo sconto benzina, i lavori più richiesti e il futuro della sanità varesina nel podcast del 12 ottobre

varesenews.it ECONOMIA

Saranno 6 case di comunità, un ospedale di Comunità (Somma L.)

Saranno 11 le case e 4 gli ospedali di comunità che la giunta lombarda chiederà di attivare sul territorio varesino.

Lo rileva l’analisi dell’ufficio studi e statistica della camera di commercio sulla base bdelle risposte di circa 6.0000 aziende del territorio.

Le principali notizie di martedì 12 ottobre. Entro fine mese o a novembre dovrebbe essere introdotto nuovamente lo sconto sulla benzina nelle zone di confine con la Svizzera (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda il diesel il prezzo medio praticato, sempre in modalità self, sale a 1,576 euro/litro (venerdì 1,565) con le compagnie posizionate tra 1,570 e 1,587 euro/litro. Leggi anche Prezzo della benzina in aumento: le possibili cause. (Alla Guida)

Poco mosso il Gpl, mentre si evidenziano piccoli decrementi sui prezzi praticati del metano auto". Il prezzo medio praticato del diesel, sempre in modalita' self, sale a 1,591 euro/litro (ieri 1,588) con le compagnie posizionate tra 1,589 e 1,601 euro/litro (no logo 1,576) (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Il prezzo medio nazionale della benzina è aumentato anche al self service così come quello del diesel. Il primo si attesta intorno ai 1722 euro al litro mentre il secondo intorno ai 1582 euro sempre a litro e ripetiamo sempre al self-service. (InvestireOggi.it)

Continuano a salire i prezzi dei carburanti, con benzina e diesel più cari soprattutto nella modalità self service. Sulle autostrade. Questi i prezzi sulle autostrade: benzina self service 1,820 euro/litro (servito 1,968), gasolio self service 1,696 euro/litro (servito 1,918), Gpl 0,899 euro/litro, metano 0,914 euro/kg, Gnl 1,744 euro/kg (Quotidiano di Sicilia)

I prezzi dei combustibili continuano a salire, questo è quanto accade ormai dalla fine del mese di agosto. Oggi attraversiamo un momento particolarmente delicato e drammatico, visto che proprio nella settimana compresa tra il 5 e l’11 ottobre i prezzi medi alla pompa hanno raggiunto livelli altissimi. (Virgilio Motori)

Il prezzo di diesel e benzina cresce ancora e per molte famiglie italiane questo aumento carburanti sta diventando insostenibile. #LOSAICHE In Italia questa settimana 1 litro #benzina al netto delle #tasse costa 65,4 centesimi, 1 litro #gasolio 64,2 centesimi, con un incremento dei prezzi di poco più di 1 centesimo. (Tecnoandroid)