Intesa Sanpaolo lancia la sim fintech InvestoPro

Milano Finanza ECONOMIA

Per Roscio Ricon, "InvestoPro, la prima sim FinTech, è un primo passo in un percorso più ampio di disruptive innovation che vedrà a breve l’offerta di servizi di pagamento, social trading e molto altro"

InvestoPro Sim, ricevuta l'autorizzazione a operare da parte di Consob, ha subito lanciato InvestoPro.com, una piattaforma digitale di trading online che comprende analisi finanziarie, notizie, ricerche, format educativi e altri contenuti esclusivi realizzati con l’ausilio dell'intelligenza artificiale. (Milano Finanza)

Su altre fonti

La funzionalità Virtual Trading permette inoltre di mettere in pratica quanto appreso e fare esperienza senza correre rischi, investendo un capitale virtuale Intesa Sanpaolo a breve offrirà ai propri clienti la possibilità di accedere a una piattaforma di trading nuova di zecca, legata alla nuova società d’intermediazione mobiliare InvestoPro Sim, lanciata da MarketWall, fintech specializzata in soluzioni IT per la finanza e il trading che vede tra i propri azionisti di riferimento proprio la banca guidata da Carlo Messina. (Finanzaonline.com)

MarketWall, fintech italiana specializzata in soluzioni informatiche per la finanza e il trading e partecipata da Intesa Sanpaolo, ha lanciato InvestoPro sim, guidata dal presidente Massimo Tessitore e dal ceo Marco Roscio Ricon, che è anche ceo della fintech (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Novità per il mondo del trading online italiano che si arricchisce di un nuovo operatore. Con questa consapevolezza abbiamo dato vita a InvestoPro, la prima Sim FinTech. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr