Migranti, Alfano contro la UE: "Inaffidabile, ci ha tirato un bidone"

Leonardo.it INTERNO

I rapporti tra Italia e Unione Europea non sono idilliaci in questo momento storico, sia per ragioni economico-finanziarie sia per quanto concerne l'opera di accoglienza dei migranti. Su quest'ultimo punto si è espresso con molta forza e mostrando ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'Europa - ha spiegato ... Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano. (Intelligonews)

Il ministro dell'Interno ha parlato di "gesto di inaffidabilità gravissimo da parte dell'Europa, che ci ha chiesto di prenderci la responsabilità di prendere le impronte a tutti i migranti, di fare gli hotspot e di controllare le frontiere del nord ... (ReggioNotizie)

"Noi (in tema di migranti, ndr) abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo impegnati a fare, l'Europa invece ci ha tirato un "bidone" dal punto di vista della solidarietà concordata a fronte del nostro impegno". (Mondo TiVu)

"Noi abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo impegnati a fare, l'Europa invece ci ha tirato un 'bidone' dal punto di vista della solidarietà concordata a fronte del nostro impegno", lo ha detto il ministro Alfano parlando ad Agorà su Raitre in tema ... (L'Occidentale)

Pertanto a rimetterci sono i singoli Paesi membri. Italia in primis, come lamentato dal ministro dell'Interno. (La Voce Sociale)

L'Europa, ha detto il ministro dell'Interno, "ci ha detto che è nostra responsabilità prendere le impronte a tutti i migranti, fare gli hotspot e presidiare le frontiere e in cambio ci aveva promesso solidarietà, assicurandoci che i migranti sarebbero ... (LA RAMPA di NAPOLI)