“Alimentazione”, dedicato alla Giornata mondiale dell'alimentazione

Metropolitan Magazine INTERNO

A questa importante ricorrenza che ricorda l’importanza dell’alimentazione e delle politiche alimentari è dedicato il nostro racconto di oggi ispirato ad alcuni aneddoti.

Giacomo pensò per un attimo di mandare tutto al diavolo e chiamare Carlo, dirgli che aveva ragione e che stava tornando a casa

Alimentazione, il cibo di una volta. Lo spot della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021, fonte Food and Agriculture Organization of the United Nations. (Metropolitan Magazine )

Ne parlano anche altri giornali

A seguire ci sarà una lectio magistralis di Klaus Schwab, direttore esecutivo del Forum economico mondiale (World Economic Forum). 15 e 16 ottobre, il programma della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021. (Osservatorio Diritti)

L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche sta rendendo difficile anche il lavoro delle organizzazioni umanitarie che non sanno programmare gli interventi. L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto della crisi climatica. (LaPresse)

Essere un eroe nella Giornata mondiale dell’alimentazione e non solo. Cosa vuol dire essere un Food Hero? Come partecipare alla Giornata mondiale dell’Alimentazione 2021? (Rinnovabili)

C’è ancora molto da fare per sfamare il mondo e sfamarlo bene: è il bilancio della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021, che cade a pandemia ancora in corso. Giornata mondiale dell’alimentazione: cos’è. (DOVE Viaggi)

La Figura 2 mostra come l’emergere di queste criticità abbia fatto sì che la fame nel mondo sia cresciuta nel corso del 2020, sia in termini percentuali che assoluti. L’obiettivo numero 2 è l’eliminazione della fame nel mondo (Lavoce.info)

L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto del cambiamento climatico. Secondo un rapporto dell’NDMA con la prossima stagione delle piogge di ottobre-dicembre, prevista al di sotto del normale, la situazione potrebbe solo peggiorata. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr