L'oro di Stano: “Mi sentivo il più forte, è per Sophie”

Fidal SPORT

Oggi, prima della gara, al mio team manager delle Fiamme Oro Sergio Baldo ho detto… non c’è due senza tre!

Poi la considerazione finale, del campione olimpico, con l’animo di chi ha centrato un’impresa memorabile ma non si accontenta: “Devo realizzare

Massimo Stano ha battuto due giapponesi in casa loro nella 20 km di marcia.

L’oro di Stano: “Mi sentivo il più forte, è per Sophie”. Il marciatore campione olimpico: “La nascita di mia figlia mi ha dato una spinta in più. (Fidal)

La notizia riportata su altri media

L'oro condiviso di Tamberi e Barshim. Il momento in cui Tamberi e Barshim si accordano per condividere il primo posto nella gara di salto in alto resterà nella storia delle Olimpiadi. Il giorno dopo un ospite inaspettato bussa alla sua porta, come ha raccontato lo stesso Gimbo:. (Fanpage)

Questa la scritta apparsa e firmata dagli Ultras biancorossi: “Tamberi orgoglio di Ancona” Il saltatore anconetano ha ricevuto l’ennesimo omaggio della sua città questa volta direttamente dalla Curva Nord Ancona che attraverso uno striscione si è congratulata con l’atleta dorico. (AnconaToday)

Ma in pochi sanno che il merito maggiore della rinascita dell’atletica italiana porta la firma di un manfredoniano: Antonio La Torre, al quale deve essere riconosciuta la capacità, la pazienza, la qualità di un uomo che da quando è alla guida tecnica della Nazionale ha resuscitato la nostra atletica leggera. (l'Immediato)

L a decisione dei due saltatori di condividere la medaglia d’oro è stato uno dei momenti più belli delle Olimpiadi di Tokyo. L’opportunità di condividerlo è qualcosa di cui andrò fiero per il resto della mia vita», ha scritto Barshim su Twitter, per fugare ogni dubbio. (Donna Moderna)

Gianmarco Tamberi ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto a Tokyo 2020, dopo tanta fatica e altrettante sofferenze, e non vuole che nessuno gliela porti via. Tamberi tiene in mano la medaglia, quasi come se fosse l’unico appiglio alla realtà mentre è nel mondo dei sogni. (Corriere TV)

Ad attenderlo infatti c'erano gli amici di una vita che hanno lottato con lui in questi anni liberandosi anche loro nel momento del trionfo. Gradita sorpresa per Gianmarco Tamberi al ritorno in Italia. (AnconaToday)