Calano le temperature, a Brescia riscaldamento prorogato fino al 28 aprile

Calano le temperature, a Brescia riscaldamento prorogato fino al 28 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bresciaoggi INTERNO

Considerato che le attuali condizioni climatiche hanno causato abbassamenti della temperatura al di sotto delle medie stagionali, e per tutelare le persone anziane e fragili, la sindaca Laura Castelletti ha autorizzato una proroga dell’accensione degli impianti termici per una durata massima di 7 ore giornaliere fino al prossimo 28 aprile compreso. La messa in funzione degli impianti dovrà essere compresa tra le 5 e le 23 di ciascun giorno e i valori massimi della temperatura ambiente, come previsto dalla normativa, dovranno essere di 20 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza (a eccezione degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, per i quali è prevista la temperatura massima di 18 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza). (Bresciaoggi)

Su altri giornali

Si comunica che, in considerazione del perdurare di condizioni climatiche caratterizzate da temperature inferiori alla media stagionale e alla luce dell’ulteriore peggioramento previsto nelle prossime ore, il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato l’ordinanza che autorizza la proroga dell’accensione degli impianti termici negli edifici pubblici e privati del territorio comunale. (Imperiapost)

INTER – «L’Inter è un grande Club, ho sempre avuto compagni molto forti e ogni anno in cui sono stato qui abbiamo lottato per obiettivi importanti. Il centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu, si è raccontato così nel MatchDay Programme della gara contro il Bayern Monaco (InterNews24.com)

Imperia. (Riviera24)

Basse temperature, prorogata l'accensione dei riscaldamenti a Casalmaggiore

Tenuto conto delle attuali condizioni climatiche ( sono previsti giorni di pioggia in tutta la Regione) e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza, l'amministrazione comunale di Bologna consente l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 22 aprile compreso per un massimo di 7 ore al giorno. (Il Resto del Carlino)

Per questo motivo si è ritenuto necessario mantenere l’utilizzo degli impianti termici, consentendo l’accensione del riscaldamento comunque per un periodo limitato. Impianti di riscaldamento accesi fino a venerdì 25 aprile compreso. (L'Arena)

“Tenuto conto delle perduranti condizioni di basse temperature e delle proiezioni meteo dei prossimi giorni con le possibili conseguenze per le fasce più deboli della popolazione presso le proprie abitazioni – recita l’ordinanza – si dispone l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23. (OglioPoNews)