Scuola: nuova ordinanza di Emiliano, torna la Dad a scelta

GravinaLife INTERNO

È stata sospesa una mia ordinanza finalizzata a salvaguardare la vita del personale della scuola in vista dell'esplosione della pericolosa "variante inglese".

"In seguito all'odierno provvedimento del Tar di Bari, sto per emettere una nuova ordinanza per la prevenzione della "variante inglese" e per la esecuzione del piano vaccinale nelle scuole.

Saranno apportate solo piccole modifiche che spero non incideranno troppo sull'assetto organizzativo che le scuole si erano già date per affrontare le prossime due settimane". (GravinaLife)

Su altri media

Si torna in tribunale con un nuovo ricorso al Tar che l’associazione dei consumatori Codacons depositerà a breve. – È una guerra senza fine e all’ultimo sangue quella sulla scuola pugliese. (Corriere Salentino)

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso (NOCI24.it)

È ancora botta e risposta tra il Codacons e il governo regionale pugliese. E, in effetti, il Codacond punta l’accento sul fatto che le motivazioni con le quali il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza regionale del 20 febbraio evidenziano come la norma di riferimento in tema di scuola sia l’ultimo Decreto emanato dal governo centrale. (Borderline24.com)

In Puglia la scuola è in fibrillazione. Le continue ordinanze di Emiliano, alcune bocciate dal Tar, hanno creato tanta conusione. (Oggi Scuola)

Emiliano ha sottolineato che “nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle Procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro, avendo fatto tutto ciò che è possibile per evitarlo”. (Telebari srl)