Scuola: nuova ordinanza di Emiliano, torna la Dad a scelta

Scuola: nuova ordinanza di Emiliano, torna la Dad a scelta
GravinaLife INTERNO

È stata sospesa una mia ordinanza finalizzata a salvaguardare la vita del personale della scuola in vista dell'esplosione della pericolosa "variante inglese".

"In seguito all'odierno provvedimento del Tar di Bari, sto per emettere una nuova ordinanza per la prevenzione della "variante inglese" e per la esecuzione del piano vaccinale nelle scuole.

Saranno apportate solo piccole modifiche che spero non incideranno troppo sull'assetto organizzativo che le scuole si erano già date per affrontare le prossime due settimane". (GravinaLife)

Su altri media

Lezioni da casa al 100 per cento ancora per (quasi) tre settimane, per le scuole di ogni ordine e grado. Poche circolari ufficiali, la comunicazione avviene durante la notte tra chat di classe, comitati di genitori, gruppi di docenti, infuocati dalla polemica. (StatoQuotidiano.it)

Dopo che ieri, il Tar ha sospeso la precedente ordinanza che prevedeva la Dad obbligatoria per tutte le scuole dal 22 febbraio al 5 marzo, il governatore Michele Emiliano ha presentato oggi una nuova ordinanza. (Open)

Orientativamente sulla base dei vaccini disponibili, a metà marzo avremo chiuso la vaccinazione degli operatori scolastici. Quanto al mondo dei care giver, ci sta chiedendo se hanno diritto o no. (La Repubblica)

Contagi troppo alti in provincia di Taranto

Limite che resta, come anche da Dpcm, per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.Si sottolinea inoltre, per quanto riguarda la campagna vaccinale destinata ai docenti che: "I dipartimenti di prevenzione delle AA. (AndriaViva)

Le istituzioni scolastiche potranno però ammettere i ragazzi che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla Dad: per elementari e medie non sono previsti limiti, non bisognerà superare il 50% della popolazione scolastica per quanto riguarda le superiori (è consigliabile per ogni singola classe). (BisceglieViva)

2 casi di residenti fuori regione e 4 provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti. (Grottaglie in rete)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr