Il mercato eCommerce italiano del turismo torna a crescere nel 2021

Qualitytravel.it ECONOMIA

Rimane però ancora molto ampio il divario con il periodo pre-pandemia, quando il comparto valeva 16,3 miliardi di euro.

A trainare il recupero, seppur parziale, del comparto sono soprattutto le transazioni eCommerce, che rappresentano oggi il 62% del totale mercato dei Trasporti (rispetto al 57% del 2020 e al 56% del 2019).

A spingere la crescita dell’online è soprattutto il comparto dell’ospitalità extra-alberghiera, che raggiunge nel 2021 il valore di 3,2 miliardi di euro a fronte degli 1,9 dell’alberghiero. (Qualitytravel.it)

Su altri media

Sono davvero orgoglioso di poter far parte di questa ripartenza anche in relazione agli orizzonti di ampio respiro del Gruppo Nicolaus che sento già profondamente miei”, gli fa eco Emmer Guerra, Contract Manager Senior Gruppo Nicolaus “Siamo davvero molto contenti di poter accogliere nella nostra squadra una figura di grande esperienza quale Emmer Guerra che, come pochi altri manager attivi nel nostro mercato, conosce davvero trasversalmente le dinamiche del panorama turistico domestico e internazionale. (Travel Quotidiano)

Wtm 2021, Simon Press: «In fiera per ritrovare la fiducia». . . . . . . E se il post pandemia fosse l’opportunità, non solo per ripartire, ma anche per dimostrare il valore aggiunto del proprio brand? Comunque, sebbene stiamo organizzando un evento ibrido, il nostro focus principale è il ritorno del Wtm London in presenza». (L'Agenzia di Viaggi)

‘Be confident’ è il motto di ispiazione del TTG di Rimini, in onda in questi giorni, da cui emerge la voglia di ripresa, un’industria turistica in forte movimento e, fortunatamente, anche sempre più allineata ai temi della sostenibilità. (StartupBusiness)

Ferrara senza fretta: viaggio tra il cielo e il Po. . . . . . . “La bella terra che siede sul fiume”. Le visite guidate “Raccontare Ferrara”, partiranno dal Castello Estense, simbolo della città patrimonio Unesco, e accompagneranno i turisti lungo i principali luoghi storici. (L'Agenzia di Viaggi)

Ecco perché se non hai mai provato un viaggio in gruppo, sicuramente è arrivato il momento di pensare a organizzarne una! Ma vediamo perché fare un viaggio di gruppo è un’esperienza da non lasciarsi scappare. (Smartcityexhibition.it)

A Rimini quest’anno si parla anche di Pnrr, big data, sturtup, di un nuovo modo di fare turismo basato su un approccio analitico ai dati per migliorare e orientare con maggior consapevolezza l’offerta (L'Agenzia di Viaggi)