Ecco Google Chrome 92: novità sui permessi, privacy e molto altro

Ecco Google Chrome 92: novità sui permessi, privacy e molto altro
TuttoAndroid.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Come aggiornare Google Chrome. L’aggiornamento di Google Chrome alla versione 92 dovrebbe essere già disponibile anche nel nostro Paese su tutti i dispositivi Android supportati tramite il badge del Play Store sottostante

Novità aggiornamento di Google Chrome 92. Uno dei cambiamenti più importanti della nuova versione di Google Chrome è a livello del pannello relativo ai permessi dei siti web come, ad esempio, l’accesso alla posizione, l’invio delle notifiche e molto altro. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

Con Chrome 92 sono state anche migliorate le prestazioni della funzionalità “Site Isolation” che protegge l'utente dai siti infetti, bloccando la condivisione dei dati tra siti, oltre che tra siti ed estensioni Google ha annunciato la disponibilità di Chrome 92 per Windows, macOS, Linux, Chrome OS e Android. (Punto Informatico)

In questo specifico caso, il bug risiede in V8, il motore JavaScript di Chromium: l'exploit permette agli hacker di eseguire codice non autorizzato sulla macchina della vittima, compromettendone quindi l'integrità. (HDblog)

Google invita ad aggiornare immediatamente Chrome. Cliccandovi comparirà una finestra nella quale si troverà la scritta "Aggiorna Google Chrome" (il Giornale)

Chrome desktop accoglie finalmente l’integrazione con Google Lens

La falla in questione è stata etichettata come CVE-2021-30563, ed è un cosiddetto exploit zero-day che gli hacker stanno già sfruttando. E’ stata scoperta nelle ultime ore una nuova grave falla in Google Chrome, il browser senza dubbio più utilizzato allo stato attuale. (Computer Magazine)

Il team di sviluppo deve ancora testarlo per bene su Google Chrome Canary, pertanto è molto probabile che verrà ufficialmente svelato di fianco a Google Chrome 94 atteso per il mese di settembre A fine giugno avevamo scoperto che Google stava lavorando a un nuovo widget annidato dietro un flag di Google Chrome. (TuttoAndroid.net)

In maniera simile a ciò che troviamo sulla corrispondente app per mobile, Google Lens per Chrome desktop proporrà come primo risultato un link a Wikipedia. Google sembra determinata a portare e migliorare questo prezioso strumento su più servizi e dispositivi possibile, dopo averlo aggiunto a Google Photos e a Chrome per Android (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr