Meteo, domenica 21 febbraio tempo stabile e clima mite. Attenzione però a nebbie e smog

Meteo, domenica 21 febbraio tempo stabile e clima mite. Attenzione però a nebbie e smog
METEO.IT INTERNO

A banchi, foschie dense, locali nebbie e nubi basse interesseranno anche le coste del medio e basso Adriatico, quelle ioniche e della Sardegna tirrenica.

In mattinata qualche nebbia o banco di nubi basse interessa anche le valli del Centro, i settori orientali delle Isole, la Puglia e la Calabria ionica.

Nel resto d’Italia tempo generalmente soleggiato, ma con nubi ad alta quota in aumento su regioni di Nord-Ovest e Sardegna, specie dal pomeriggio. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Venti moderati di Maestrale su medio-basso Adriatico, Canale d’Otranto, Mar Ionio e di Scirocco nel Canale di Sardegna; venti deboli o molto deboli altrove. (METEO.IT)

Previsioni meteo domani 22 febbraio. L'ultima settimana di Febbraio si aprirà con la presenza di una robusta area di alta pressione portano bel tempo praticamente su tutto lo Stivale in un contesto climatico mite dal sapore primaverile, con temperature su valori generalmente superiori alle medie. (Fanpage.it)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Sereno. Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Est-Sudest. (Sky Tg24 )

ATTENZIONE: pericolo NEBBIE nelle PROSSIME ORE con VISIBILITÀ RIDOTTA. ECCO DOVE

Il rovescio dell’anticiclone, quello foriero di nubi basse e nebbie, colpirà soprattutto le pianure del Nord con un aumento purtroppo anche dei livelli di inquinamento». Cielo coperto sulle zone di pianura del Nord e nebbie anche fitte al mattino e localmente persistenti anche nel pomeriggio sul Triveneto e sul Ferrarese. (Corriere della Sera)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Il nostro Paese è alla prese con una possente alta pressione che sta garantendo clima gradevole con temperature in aumento e tanto sole ovunque. Con la stagione invernale attuale questa stabilità atmosferica si traduce con un ristagno dell'aria nei bassi strati che si verifica soprattutto nelle vallate e pianure interne, con conseugente formazione di NEBBIE o FOSCHIE. (Meteo Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr