Salernitana non invitata all’Assemblea di Lega: toni accesi tra Lotito e Dal Pino

MondoNapoli SPORT

Il caso Salernitana ha fatto molto discutere, con il club granata ancora legato a Lotito e dunque non invitato all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC.

Lo stesso Lotito è intervenuto a inizio assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana.

Dal Pino è intervenuto spiegando al presidente laziale che, data la sua squalifica e il fatto che fosse presente formalmente solo come patron biancoceleste, non poteva agire in merito a temi legati al club campano

Toni accesi e animi caldi durante l’Assemblea di Lega di oggi a Milano: la discussione è stata tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Calcio Paolo Dal Pino. (MondoNapoli)

Su altri giornali

«Ho scritto alla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, che questa situazione è insostenibile per tutti gli altri sport Restano tuttavia le polemiche, anche tra gli altri sport. (Gazzetta del Sud)

Protagonisti, Claudio Lotito e il numero uno della Lega Paolo Dal Pino. È un vero e proprio scontro quello che si sta verificando in questi giorni in Lega Calcio. (Zetanews)

Immediata la replica del presidente Paolo Dal Pino che, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, ha placato l’irascibilità di Lotito. La tensione è salita nel momento in cui Claudio Lotito ha tentato di invalidare la riunione con i club del massimo campionato italiano a causa del mancato invito della Salernitana (Cagliari News 24)

Individuare un trustee del tutto slegato da Claudio Lotito non risolverebbe il problema, poiché ci sarebbe da capire chi sborserebbe i soldi per allestire la squadra. Non c'è più tempo da perdere, il pericolo iscrizione è dietro l'angolo (tuttosalernitana.com)

Giorni importanti in casa Salernitana, con i tifosi che attendono con ansia di poter giocare la Serie A, dopo la grande cavalcata della scorsa stagione in Serie B, ma settimane di attesa per il cambio societario, rispettando la norma che vieta la doppia proprietà nella stessa categoria. (alfredopedulla.com)

Nei giorni scorsi il club è stato escluso dall'Assemblea di Lega e, stando quanto riportato da gazzetta.it, il patron Lotito (gìà numero uno della Lazio) avrebbe tempo fino al 25 giugno per lasciare il timone. (BARI CALCIO)