Tutta la provincia di Trapani è “arancione”: niente limitazioni per chi ha Super Green Pass

Tutta la provincia di Trapani è “arancione”: niente limitazioni per chi ha Super Green Pass
Marsala Live INTERNO

Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle.

Tra questi tre città capoluogo: Trapani, Agrigento e Messina.

Covid, altri 92 Comuni in “zona arancione” fino al 26 gennaio – Altri 92 Comuni in “zona arancione” da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. (Marsala Live)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci starebbe per firmare una nuova ordinanza. Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno in zona arancione. (Diretta Sicilia )

Rimane invariata, invece, la definizione di caso Covid: i pazienti ricoverati positivi, a prescindere dai sintomi, "vanno tracciati come casi e comunicati ai sistemi di sorveglianza esistenti" l'Isola ha scampato il passaggio di colore per un soffio, ovvero per pochi posti letto in Terapia intensiva liberi. (Tp24)

Tra i dati segnalati questa settimana, raddoppia il numero di nuovi casi Covid non associati a catene di trasmissione (649.489 contro 309.903 della settimana precedente) La Sicilia resta in zona gialla. (Giornale di Sicilia)

Zona arancione Covid19 in Sicilia, 138 i comuni in quarantena, tutte le regole

«Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. Oggi la Regione la certifica: ecco perché mi sono assunto la responsabilità delle ordinanze del 31 dicembre e del 13 gennaio». (Telesud)

La zona arancione serve però ai sindaci per giustificare provvedimenti più restrittivi nei Comuni, e tra questi c’è anche la chiusura delle scuole. a domani tutti i comuni della provincia di Trapani in zona arancione. (Tp24)

Tre in zona arancione da oggi. Salgono così a 138 i Comuni siciliani nei quali sono previste misure restrittive. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di valida certificazione verde (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr