Salta il “congresso” del Carroccio: troppi leghisti senza il Green Pass

Salta il “congresso” del Carroccio: troppi leghisti senza il Green Pass
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ieri ha mietuto un’altra vittima nel Carroccio: l’assemblea programmatica convocata da Salvini per l’11 e 12 dicembre non si farà.

Rinviata a data da destinarsi

Dopo il danno, la beffa.

L’approvazione del Super green pass non ha provocato solo uno sconquasso nella Lega, sempre più spaccata tra Matteo Salvini e i governatori del Nord.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Anche dopo l’ok sofferto, la Lega a tutti i livelli ha manifestato le sue perplessità per una scelta ritenuta penalizzante. Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. (Corriere della Sera)

"Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista opo il via libera al super green pass le forze politiche fanno i conti con la 'stretta' imposta dal governo "per salvare il Natale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Super Green pass indebolisce Salvini: leader Lega costretto a rinviare l’assemblea del partito Le nuove norme sul Super Green pass hanno costretto Matteo Salvini a rinviare l’assemblea programmatica del partito: la resa dei conti nella Lega è solo rimandata. (Fanpage)

Super green pass, il retroscena sullo scontro tra Giorgetti e Gelmini in CdM: "Non erano questi gli accordi"

"Quanti voti prende la Lega senza Salvini". Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. (LiberoQuotidiano.it)

Tira una brutta aria in Via Bellerio e questa non è certo una novità negli ultimi tempi. E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Al di là delle tensioni verificatesi in Consiglio dei ministri, non vi è però stata alcuna spaccatura: a nessuno interessava tirare troppo la corda. Nuovo Green Pass in zona bianca, tam-tam sul Natale: "Verso la retromarcia", scontro in CdM? (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr