Oms, arriva l’annuncio: “Nessun vaccino nei prossimi 6 mesi”

Inews24 SALUTE

Uno di questi era il lockdown, che come testimonia la Van Kerkhove non era una delle soluzioni sugerite dall’Oms.

Momenti di sconforto per l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), con Maria Van Kerkhove che lancia un annuncio importante.

Per l’organizzazione non ci sarà un vaccino nei prossimi 6 mesi.

Infine la Van Kerkhove ha ricordato come alcuni paesi sono usciti dall’emergenza, solamente applicando tutte le misure di sicurezza. (Inews24)

La notizia riportata su altri giornali

Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. (Today)

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Oltre ad essere uno degli strumenti chiave per fermare il virus, la mascherina è arrivata a rappresentare la solidarietà umana", ha detto il Dg. (Today)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

– Continua la corsa del coronavirus nel mondo con oltre 18 milioni di persone contagiate e quasi 700.000 vittime. A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (la voce d'italia)

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)

Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. L'Organizzazione Mondiale della Sanità le prova proprio tutte e convincere anche i più giovani a indossare la mascherina, strumento indispensabile per proteggersi dal coronavirus. (Polisblog.it)