Papa Francesco in Africa, messa per i martiri ugandesi

Quotidiano.net ESTERI

Kampala, 28 novembre 2015 - Dopo aver ricevuto ieri sera nella nunziatura di Kampala il presidente del Sud Sudan, Salva Kiir Mayardit, Papa Francesco stamane ha fatto visita ai due santuari, quello anglicano e quello cattolico, dei martiri di Manugongo ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

«Non i piaceri mondani o il potere terreno, ma la fedeltà a Dio, l'onestà e l'integrità di vita danno gioia e pace durature». (Famiglia Cristiana)

Papa Francesco prosegue il suo lungo viaggio in Africa e durante la sua tappa al santuario anglicano di Namugongo in Uganda, il pontefice ha ricordato i giovani martiri ugandesi che diedero “testimonianza della loro fede in Cristo, anche a costo della ... (Leonardo.it)

"L'apertura verso gli altri comincia nella famiglia, nelle nostre case, dove si impara la carità e il perdono, e dove nell'amore dei nostri genitori si impara a conoscere la misericordia e l'amore di Dio. (Adnkronos)

S. Carlo Lwanga e i 21 Compagni Martiri (canonizzati da Paolo VI nel 1964), appartenenti alla corte del Re Mwanga, erano dei neofiti di fede cattolica. (San Francesco Patrono d'Italia)

"La testimonianza dei martiri mostra a tutti coloro che hanno ascoltato la loro storia, ieri e oggi, che i piaceri mondani non danno gioia e pace duratura. KAMPALA. (Giornale di Sicilia)

"L'apertura verso gli altri incomincia nella famiglia, nelle nostre case, dove si impara la carità e il perdono, e dove nell'amore dei nostri genitori si impara a conoscere la ... (Rai News)