Motomondiale, Zarco in pole davanti a Vinales e Miller al Gp di Gran Bretagna

Motomondiale, Zarco in pole davanti a Vinales e Miller al Gp di Gran Bretagna
Adnkronos SPORT

Brutta caduta per il pilota dell'Aprilia Aleix Espargaró all'inizio delle quarte prove libere.

Sul circuito di Silverstone il francese della Ducati precede lo spagnolo dell'Aprilia Vinales e l'australiano Miller.

Brutta caduta Espargaró all'inizio delle quarte prove libere. Johann Zarco centra la pole position nel Gp di Gran Bretagna nella classe MotoGp.

Dopo il controllo al centro medico, il pilota dell'Aprilia, secondo nella classifica mondiale, è tornato ai box pronto a scendere in pista per il Q2: lamenta un dolore al calcagno destro (ha fatto un'infiltrazione) ma per il resto sta bene

Sul circuito di Silverstone il francese della Ducati gira in 1'57"767 precedendo lo spagnolo dell'Aprilia Maverick Vinales (1'57"865) e l'australiano Jack Miller (1'57"931), suo compagno di marca, che partiranno con lui in prima fila. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sarà una notte di ghiaccio e riposo per Aleix, che continua a sognare di tagliare punti a Fabio Quartararo. Aleix Espargarò eroe del giorno. (Corse di Moto)

Silverstone, 6 ago. - Brutta caduta per il pilota dell'Aprilia Aleix Espargaró all'inizio delle quarte prove libere del Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. (La Sicilia)

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone (FormulaPassion.it)

MotoGP Silverstone qualifiche: Zarco e Ducati firmano il miglior tempo

Miller: "La pista è molto lunga". Johann Zarco contento per il primo posto nelle qualifiche della MotoGP di Silverstone. Stiamo lavorando molto bene e i risultati si vedono (La Gazzetta dello Sport)

Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo Le lastre effettuate al centro medico non hanno evidenziato fratture ed Espargaró è stato dichiarato “fit” e ha disputato le qualifiche, chiudendo sesto. (OA Sport)

Incredibile impresa di Aleix Espargaro, primo nelle qualifiche della 12esima tappa di MotoGP a Silverstone ma il miglior tempo è di Zarco. Non basta un’impresa eroica di Aleix Espargaro a garantire la pole position all’Aprilia. (Sportitalia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr