Acqua Sant’Anna compra la francese Eau Neuve per 50 milioni di euro. Gli obiettivi dell’acquisizione

Acqua Sant’Anna compra la francese Eau Neuve per 50 milioni di euro. Gli obiettivi dell’acquisizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il gruppo italiano conquista La Compagnie des Pyrénées. Sebatien Crussol, fondatore della società francese, rimarrà socio. Alberto Bertone (ceo Sant’Anna): è solo l'inizio, allo studio altri dossier in Europa (Milano Finanza)

Su altre testate

L’azienda di Vinadio ha fatto sapere che manterrà l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale. L’acquisizione, del valore d circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese (Il Sole 24 ORE)

In un momento storico in cui sempre più aziende italiane vengono acquisite da compagnie straniere, Acqua Sant’Anna inverte la tendenza e acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées (“LCDP”) titolare del marchio Eau Neuve. (Corriere della Sera)

Dalla profonda condivisione di valori tra l'azienda ai piedi delle Valli cuneesi e quella dei Pirenei francesi, nascerà una profic… "Acqua Sant'Anna,- si legge in una nota - il leader nazionale del mercato acque minerali, cresce guardando Oltralpe e acquista l'azienda francese La Compagnie Des Pyrénées (LCDP) titolare del marchio Eau Neuve. (la Repubblica)

Acqua Sant'Anna acquisisce Eau Neuve: scommessa sul mercato francese

Acqua Sant’Anna ha infatti acquistato l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve a fronte di un investimento di 50 milioni di euro. Acqua Sant’Anna fa registrare un'eccezione in un periodo in cui le aziende straniere vengono in Italia per comprare storici marchi. (QuiFinanza)

Questa mossa rappresenta un importante passo verso l’espansione internazionale e l’ulteriore consolidamento della presenza dell'azienda italiana in Europa, con un focus strategico sul mercato francese (Torino Cronaca)

Questa acquisizione rappresenta un passo decisivo per l'internazionalizzazione di Sant'Anna, rafforzando la sua presenza nel mercato europeo e, in particolare, in quello francese, offrendo nuove opportunità di crescita nel settore delle acque minerali di alta qualità. (Italia a Tavola)