MotoGP, Marc Marquez: "Sto bene dopo la caduta, ma ho sbagliato gomma. Ho scelto la soft per sicurezza invece della media"

OA Sport SPORT

“La caduta non ha condizionato la mia guida, ma ha comunque avuto un impatto negativo sulla mia qualifica.

Domani, dovrà però partire dalla quinta fila, poiché in qualifica non è andato oltre il 14° tempo.

Però è stato solo un colpo, fisicamente mi sento bene, sono normale, e ciò che più conta è che il braccio sia a posto.”. Marquez tiene a specificare che quella caduta ha, però, avuto conseguenze strategiche. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Yamaha però ci ha detto che la situazione è così: meriterebbe una moto ufficiale, guida da paura, ma non so cosa potrei fare per fargliela avere”. Non si può usare”. Bocciata invece la gomma dura: “Non funziona come a Portimao, non può essere una scelta per la gara. (Corse di Moto)

Avevo già detto che sarei tornato a correre quando l'osso sarebbe stato completamente guarito” Dopo la caduta mi sono sentito un po' confuso quindi mi sono sottoposto a tutti i controlli del caso. (Motosprint.it)

E’ arrivato un decimo posto per lo spagnolo della Suzuki Joan Mir. Credo che il piazzamento ideale per noi sarà un quinto posto, impostando una strategia in progressione“ (OA Sport)

Valentino Rossi ha analizzato la situazione nelle consuete dichiarazioni del post-qualifiche: “Ho più potenziale di questo, ma prima ho avuto un problema elettronico e poi non siamo riusciti a migliorarci. (OA Sport)