Da dicembre scatta il “Super green pass” | estense.com Ferrara

Da dicembre scatta il “Super green pass” | estense.com Ferrara
Estense.com INTERNO

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid.

Con il nuovo provvedimento il green pass “base” sarà inoltre obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Estense.com)

Ne parlano anche altre testate

Super Green Pass: ecco le novità dal 6 dicembre. Super green pass: ecco le novità dal 6 dicembre. (gazzettamatin.com)

La sua durata scende a 9 mesi dagli attuali 12 mesi previsti per il green pass 'vecchio'. Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze", afferma ancora (Adnkronos)

Allo stadio solo se vaccinati. Arriva l’ulteriore stretta sul lasciapassare verde che riguarda anche gli stadi del campionato italiano. LA DECISIONE. (Calcio Casteddu)

Decreto super green pass, dal 6 dicembre la stretta: tutte le novità

In questo modo possiamo mettiamo in sicurezza la salute degli italiani e non fermiamo la ripartenza con nuove chiusure». «Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul super green pass. (Corriere Fiorentino)

Il Super Green Pass è una certificazione verde rinforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti. In generale, non scatteranno più le restrizioni nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green Pass. (ondanews)

Durata green pass. Come anticipato, la durata del green pass passa da 12 a 9 mesi. Terza dose vaccino. Si allarga la platea per la terza dose di vaccino (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr