Gigi Buffon da record, 654 presenze in Serie A: “Ci sono arrivato saltando, senza strisciare”

Sport Fanpage SPORT

Infinito Gigi Buffon: 654 presenze in Serie A, a 43 anni, e ancora tanta voglia di continuare.

Superman non si ferma, la criptonite è ancora chiusa nel cassetto e può attendere perché c'è un'intera stagione ancora da disputare.

L'Inter era una sorpresa quando non riusciva a dimostrare il proprio valore.

Buffon, dall'alto delle sue 654 caps guarda dall'alto verso il basso tutti, anche Gareth Barry che in Premier League si è fermato a 653 presenze totali

"Non è certo una sorpresa", evidenzia Buffon che di sfide con i nerazzurri ne ha giocate a decine, la maggior parte vincendole. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Juve-Crotone: infortunio fantasma di Luperto, le proteste bianconere Queste le indicazioni del portiere per Kulusevski, praticamente telecomandato dalla porta per la sua posizione in fase di non possesso. (Juventus News 24)

Juve Crotone per Gianluigi Buffon: la frase che rimane del portiere bianconero dopo la vittoria all’Allianz Stadium. (inviato all’Allianz Stadium) – Gianluigi Buffon ha blindato la sua porta dagli attacchi del Crotone all’Allianz Stadium, riportando alla Juve un clean sheet che mancava da due partite (l’ultimo il 9 febbraio con l’Inter in Coppa Italia). (Juventus News 24)

Gigi Buffon arriva a 654 presenze in Serie A: è record nei top 5 campionati europei. Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi (Juventus News 24)

Può fare più ruoli, ad esempio può fare benissimo il regista. Bisognerà valutarli di giorno in giorno per averli al più presto». (Fantacalcio.it)

Pochi dubbi sulla lotta scudetto: "L'Inter non è una sorpresa, ha un valore almeno pari al nostro". La partita contro il Crotone ha proiettato Gianluigi Buffon nella storia una volta di più. Io misuro l'ampiezza e l'altezza dei miei salti ogni settimana: finché vedo che vanno bene vado avanti, appena vedrò che vanno male sarò il primo a fermarmi" (Sky Sport)

RECORD PRESENZE – «Vuol dire che la cosa più importante che non ci arrivo strisciando ma saltando, questa è la più grande soddisfazione. Buffon chiude la sua prima gara in Serie A nel 2021 con un clean sheet: ecco le parole del portiere della Juventus dopo la gara con il Crotone. (Juventus News 24)