F1, Mattia Binotto: "Siamo delusi. Strategia sbagliata con Sainz? Eravamo ambizioni"

OA Sport SPORT

Il team principal Mattia Binotto si è dimostrato particolarmente deluso ai microfoni di Sky Sport F1: “Siamo delusi da questa gara, volevamo un risultato migliore.

Il leader in pista della Ferrari ha poi proseguito, analizzando il rendimento dello spagnolo: “Sbaglio di strategia?

Più l’ambizione di volere superare Norris già a quel punto, quando invece bisognava essere più pazienti.

Stava girando sulle soft, abbiamo esagerato con l’ambizione di superare Norris“

Oggi Sainz era veloce quanto Norris nel primo stint, poi abbiamo voluto tentare un undercut che non ha funzionato, anzi l’ha messo in difficoltà. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa di promuoverne nuovamente la centralità internazionale, confermiamo il nostro impegno nel rendere la shopping experience sempre più coinvolgente” Per il nuovo appuntamento della kermesse “Montenapoleone Art&Design”, MonteNapoleone District ha realizzato, con il Patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Audi, un’esposizione fotografica open air sull’architettura e il design degli anni ’60. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Subito fuori dal podio la seconda Red Bull di Sergio Perez. Quinta posizione per Lando Norris, su McLaren, solo sesto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, seguito dalle due Renault di Ocon e Alonso. (Il Fatto Quotidiano)

“Non appena arriverà questo chiarimento potremo esprimere un voto ed assicurarci di includere le sanzioni sportive. La Formula 1 ha introdotto da questa stagione il budget cap, il nuovo regolamento finanziario che impone ad ogni team un tetto massimo di spesa annuale pari a 145 milioni di dollari. (Motorsport.com Italia)

Ho spinto tantissimo per provare a sorpassare Lando, ma da lì in poi non c’è stato più niente da fare. Però abbiamo sbagliato tutti i momenti importanti e dobbiamo imparare da questi errori. (OA Sport)

Il rapporto di Guillermo Kuitca con la Fondation Cartier risale all’esposizione Guillermo Kuitca, Œuvres récentes presentata a Parigi nel 2000. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sainz si è ritrovato comunque alle spalle dell’inglese e, soprattutto, la seconda metà della gara si è tramutata in un autentico calvario. In questo modo Carlos è scivolato addirittura fuori dalla zona punti. (OA Sport)