Super green pass, Speranza: “Obbligo per personale scolastico e forze dell’ordine”

Super green pass, Speranza: “Obbligo per personale scolastico e forze dell’ordine”
LaPresse INTERNO

Il ministro della Salute: "Riguarda anche terze dosi e richiami". (LaPresse) “Oggi l’obbligo è già in vigore per il personale sanitario e tutto il presonale delle Rsa.

Noi estendiamo quest’obbligo a ulteriori categorie: anche il personale non sanitario che lavora nel comparto salute; alle forze dell’ordine, ai militari e a tutto il personale scolastico”.

“L’obbligo riguarda anche le terze dosi o i richiami” ha detto

Così il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa parlando del decreto sul super green pass approvato in Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Su altri giornali

. Il governo ha varato il nuovo decreto sul super green pass. Il super green pass è necessario per andare al ristorante, cinema, teatro, stadio e tutte le attività considerate ricreative. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Se ritiene il super green pass un’imposizione sbagliata, come vede l’idea dell’obbligo vaccinale a determinate categorie di persone? Massimo Cacciari, 77 anni, filosofo, è stato sindaco di Venezia e parlamentare. (Corriere della Sera)

Ben venga dunque, fin da subito anche in zona bianca", dichiara Maurizio Franceschi, Direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo. Se c’è una strada per uscire dall’emergenza del coronavirus è quella delle vaccinazioni e il super green pass va in questa direzione. (La voce di Rovigo)

Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca

Tra le altre ipotesi sul tavolo anche l'estensione del green pass 3G (cioè anche con tampone) a trasporti regionali e Interegionali. Il super green pass varrà anche in zona bianca, ma non per i luoghi di lavoro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Green Pass europeo: nella Ue i Paesi dell'est frenano, la raccomandazione slitta dal nostro corrispondente Claudio Tito. Le proteste dei no-vax nei giorni scorsi a Bruxelles (ansa). Nonostante la situazione della pandemia stia diventando sempre più grave, il provvedimento previsto per domani non sarà pronto prima di venerdì. (La Repubblica)

Alla stretta per i non vaccinati o guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli sul Green pass. Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca Nuovo decreto Covid in arrivo: le novità emerse dalla cabina di regia per quanto riguarda il Super Green pass, le chiusure e l'obbligo vaccinale. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr