Super green pass, Speranza: “Obbligo per personale scolastico e forze dell’ordine”

LaPresse INTERNO

Il ministro della Salute: "Riguarda anche terze dosi e richiami". (LaPresse) “Oggi l’obbligo è già in vigore per il personale sanitario e tutto il presonale delle Rsa.

Noi estendiamo quest’obbligo a ulteriori categorie: anche il personale non sanitario che lavora nel comparto salute; alle forze dell’ordine, ai militari e a tutto il personale scolastico”.

“L’obbligo riguarda anche le terze dosi o i richiami” ha detto

Così il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa parlando del decreto sul super green pass approvato in Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Su altri giornali

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. (Mantovauno.it)

Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. (L'HuffPost)

Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. (Fanpage)

Roma, 24 nov. La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. (LaPresse)