Evergrande: nuovo tonfo del titolo (-80% da inizio anno). Troppo grande per fallire? | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Nuova seduta, nuovo tonfo di Evergrande alla Borsa di Hong Kong.

In chiusura, il titolo ha segnato una flessione del 13% a 2,29 dollari di Hong Kong (-81% da inizio anno).

Evergrande sembra che stia raggiungendo la fine del gioco e i lettori dovrebbero seguire da vicino gli sviluppi del fine settimana”

Il secondo gruppo immobiliare della Cina, in forte crisi di liquidità, vede sempre più vicino un possibile default. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Global Times è un tabloid nazionalista pubblicato dal Quotidiano del Popolo, la voce del Partito comunista, ma le sue opinioni non riflettono necessariamente il pensiero ufficiale della leadership, pur avendo un notevole seguito (Ticinonline)

Il Global Times è un tabloid nazionalista pubblicato dal Quotidiano del Popolo, la voce del Partito comunista, ma le sue opinioni non riflettono necessariamente il pensiero ufficiale della leadership, pur avendo un notevole seguito. (la Repubblica)

Il Wti ottobre è sotto i 72 dollari al barile, il Brent novembre sotto ancorato a 75 dollari al barile listini europei chiudono in rosso dopo che Eurostat ha confermato la spinta dell'inflazione nell'area della moneta unica, con i prezzi saliti del 3% ad agosto dal precedente 2,2%. (la Repubblica)

Il gigante ha avvertito gli investitori almeno due volte, nelle ultime settimane, sul rischio di fare default sui propri debiti. Alert Evergrande sulle borse cinesi: il titolo dello sviluppatore di progetti immobiliari più indebitato del mondo, il cui caso continua a tenere con il fiato sospeso i mercati, affonda fino a -12% alla borsa di Hong Kong. (Yahoo Finanza)

E che risponde a un sistema così poco riconoscente da voler adesso anche impartire lezioni di morale di mercato. E, soprattutto, la Banca centrale cinese (Pboc) ha battuto un gran bel colpo. (Money.it)

Borse asiatiche miste, con il Nikkei 225 della borsa di Tokyo in rialzo di mezzo percentuale circa e Hong Kong che oggi, nonostante il caso Evergrande, azzarda un tentativo di rialzo, salendo alle 7.55 ora italiana dello 0,41% (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr