RIFORME, Club già divisi sul torneo a 18 squadre

Firenze Viola SPORT

La Serie A non si presenterà con un'unica posizione.

Prosegue il dibattito sulla riforma del calcio di Serie A.

Dall'altro, perché le resistenze rispetto al passaggio a 18 squadre sono consistenti: forse addirittura sopra la maggioranza

Durante la riunione di ieri è intervenuto anche Gabriele Gravina, presidente Figc, il quale ha spiegato che il cambiamento dovrà essere generale e completo, senza che ci limiti ad una sola categoria. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Federazione ha invitato i partecipanti a pensare in maniera collaborativa e per il bene di tutto il sistema. (Milan News 24)

Come riportato dal Corriere della Sera, però, l’idea non avrebbe scaldato gli animi dei club con una minoranza di sole 5-6 società favorevoli. Il presidente della Federazione ha invitato i partecipanti a pensare in maniera collaborativa e per il bene di tutto il sistema. (Cagliari News 24)

Non si presenterà, però, con una propria posizione: le resistenze rispetto al passaggio a 18 squadre sono consistenti, forse addirittura la maggioranza. Il valore del campionato non ne uscirebbe intaccato (tuttosalernitana.com)

Il presidente federale, racconta il Corriere della Sera, ha parlato in videoconferenza ai dirigenti invitandoli a ragionare di sistema. "Sarebbe meglio incidere e tagliare in Lega Pro, esageratamente ridondante", scrive il Corsera. (Fcinternews.it)

Meno partite, meno soldi". vedi letture. L'idea di scendere da 20 a 18 squadre in Serie A non sembra essere vista di buon occhio dalla maggioranza dei club, secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. (TUTTO mercato WEB)

Taglio della A a 18 squadre. Domani tutte le componenti, quindi anche Lega di B, Lega Pro, Dilettanti, calciatori e allenatori, torneranno a riunirsi a Roma. (TUTTO mercato WEB)