Pioggia senza tregua a Palermo, il video da Partanna fa paura: muri abbattuti e strade invase dal fango

Giornale di Sicilia INTERNO

Allagamenti anche in via Ugo La Malfa, in via Ernesto Basile, nella zona degli ospedali Civico e Policlinico a Mondello

Per queste ore la Protezione civile aveva diramato una allerta meteo arancione, proprio in vista delle condizioni meteorologiche avverse previste.

Diverse squadre sono al lavoro con le ruspe per liberare le strade dal fango e per cercare di soccorrere i residenti rimasti intrappolati nelle auto o nelle abitazioni. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La viabilità è compromessa, alcune strade sono impercorribili. Il lungomare è allagato, acqua mista a fango che dà al viale Regina Elena un brutto colore marrone. (Giornale di Sicilia)

Il fango è sceso in via Omero e via Tolomeo. Le immagini che circolano sui social mostrano la borgata marinara di Mondello ancora una volta invasa e le auto in balia dai laghi d’acqua (Diretta Sicilia)

(ITALPRESS) – Disagi per il maltempo nella Sicilia Occidentale. La borgata marinara di Mondello è stata maggiormente interessata dal maltempo. (quotidianodigela.it)

Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale. (BlogSicilia.it)

14 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’area della riserva di Monte Gallo ha subito in questi anni una forte deforestazione. (BlogSicilia.it)