Stati Uniti | Aumentare le tasse sulle società per stimolare il mondo, afferma Yellen

Stati Uniti | Aumentare le tasse sulle società per stimolare il mondo, afferma Yellen
Altri dettagli:
BarSport.Net ESTERI

Negli ultimi tre anni, il livello delle tasse sulle società è sceso al livello più basso dalla seconda guerra mondiale: l’1% del PIL “, ha detto Janet Yellen.

France Media. “Non stiamo solo ponendo fine alla partecipazione degli Stati Uniti a questa corsa alla riduzione (delle tasse), ma il disegno di legge incoraggia il mondo intero ad abbandonare questa pratica”, ha sottolineato.

Per attirare le aziende nei loro territori e garantire loro un ambiente competitivo, i paesi competono per le aliquote dell’imposta sulle società. (BarSport.Net)

Ne parlano anche altre fonti

"Stiamo lavorando con i paesi del G20 per un accordo su una tassa minima globale che possa fermare la corsa al ribasso", conferma Yellen secondo le anticipazioni del discorso che terrà al Chicago Council on Global Affairs. (Avvenire)

(LaPresse) – “Non condividiamo assolutamente la sua impostazione che presuppone una compagnia talmente piccola per la quale possono essere sufficienti il 50% degli attuali slot di Linate (LaPresse)

Il premier parla della nuova società per la compagnia aerea. (LaPresse) – Mario Draghi in conferenza stampa ha parlato del futuro di Alitalia, con il decollo della nuova società ‘Ita’ bloccato da mesi dall’autorizzazione della Commissione europea. (LaPresse)

Yellen, tassa minima globale: sì di Germania e Commissione UE

L'idea di una tassazione globale era stata già avanzata daJanet Yellen durante l'audizione di conferma della sua nomina, dove aveva espresso l'impegno dell'amministrazione Biden "ad aggiornare le norme fiscali globali in modo da stabilire regole di tassazione minima efficaci, prevenire il trasferimento dei profitti globali (nei paradisi fiscali) e garantire che le società paghino la loro giusta quota" (la Repubblica)

“I costi della violenza armata includono l’aiuto per superare i traumi, le spese ospedaliere e la terapia fisica”, ha detto il presidente (LaPresse) – Il presidente Usa Joe Biden ha sottolineato la necessità di affrontare la violenza armata nel Paese, sottolineando che questo problema costa agli Stati Uniti circa 280 miliardi di dollari l’anno. (LaPresse)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr