Alle Paralampiadi di Parigi la carica dei 141 azzurri in gara. C'è anche la calabrese Raffaela Battaglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come accaduto per le XXXIII Olimpiadi di Parigi, anche per le XVII Paralimpiadi l’Italia Team sarà presente con una delegazione da record. Sono 141 gli azzurri (71 atleti e 70 atlete) che da oggi - ieri la cerimonia d’apertura - competeranno in 17 discipline (atletica leggera, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, taekwondo, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, triathlon). (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Villaggio atleti di Parigi 2024 per incontrare gli atleti azzurri dei Giochi Paralimpici. Mattarella, che è giunto ieri pomeriggio a Parigi ed ha assistito in serata alla Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici, era accompagnato - all'ingresso del Villaggio - dall'Ambasciatrice d'Italia in Francia, Emanuela D'Alessandro. (Il Mattino di Padova)
"Una serata emozionante e travolgente ieri a Parigi per la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Parigi 2024! Hanno sfilato oltre 4.400 atleti provenienti da tutto il mondo per un totale di 184 delegazioni coinvolte. (Tiscali Notizie)
Con la cerimonia d'apertura prende il via ufficialmente la diciassettesima edizione delle Paralimpiadi di Parigi 2024 e agonismo e lotta per le medaglie saranno per i prossimi dieci giorni l'obiettivo primario di tutti gli atleti in gara. (Io Donna)
Il Presidente della Repubblica è stato accolto dal presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli (LAPRESSE)
«Da quando sono qua - dice - ho pensato soprattutto ad allenarmi alla Dèfense Arena per abituarmi a questa piscina che ha una tribuna molta grande ma che è più bassa del consueto ed è bene farci l'occhio. (ilgazzettino.it)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato oggi – giovedì, 29 agosto – gli atleti azzurri dei Giochi Paralimpici, in programma a Parigi da oggi fino all’8 settembre. «La vostra presenza qui così numerosa e qualificata è già un traguardo importante, vi ringrazio di essere qui a rappresentare l’Italia», ha detto Mattarella agli azzurri, ricordando loro che «è importante quello che fate, il vostro messaggio al mondo». (Open)