Stellantis Sochaux: 180 nuovi posti di lavoro entro il 2024

ClubAlfa.it ECONOMIA

Numerose preoccupazioni sono aumentate negli ultimi mesi per quanto riguarda l’attività di ricerca e sviluppo a Sochaux e Belchamp.

“Con questo annuncio, il futuro di Sochaux / Belchamp R&D diventa più chiaro”, apprezza il sindacato Force Ouvrière.

Oggi il polo di ricerca e sviluppo conta 1.000 persone a Belchamp e 1.600 a Sochaux

Questo annuncio comporta miglioramenti, in particolare la trasformazione, a Sochaux, delle “cosiddette aree industriali di Sochaux in aree di ricerca e sviluppo e riqualificazioni dell’area a Belchamp”. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Tra i diversi brand del Gruppo, da sottolineare la performance di Maserati, le cui consegne sono cresciute del 18%, arrivando a 5.800 unità, con ricavi a +31%, sulla scia dal successo della MC20, che ha creato un effetto traino per il resto della rinnovata gamma del Tridente (Automoto.it)

Stellantis apre le porte dello stabilimento di Mirafiori e “svela” alla stampa la sua linea di produzione della 500 elettrica e i test su altri veicoli del gruppo Fca-Psa. Il lavoro dunque continua a calare: i dipendenti delle carrozzerie di Mirafiori saranno infatti, dopo le uscite, 2.490, a cui si sommeranno i 1. (Cronaca Qui)

Ha pesato la contrazione della produzione del 30% o, appunto, 600 mila vetture a causa della mancanza di chip. Nella nostra attuale stima siamo all'estremo inferiore del range", a 150,9 miliardi dai 134,4 miliardi del 2020. (Notizie - MSN Italia)

Previsioni in crescita invece in Medio Oriente e Africa a +20% da +15%, mentre restano invariate India e Asia Pacifico a +10% e la Cina a +5%” Il titolo in Borsa passa da un +1,7% iniziale a +0,16%, dopo essere sceso brevemente sotto la parità. (Roccarainola.net)

Il gruppo presieduto da John Elkann e guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares conferma la guidance per l'intero 2021. In crescita di 40 punti percentuali la quota di mercato di Maserati: su base annua al 2,4% (La Stampa)

Inaugurato con un Parco Fornitori formato da 16 aziende dislocate lungo il perimetro del polo, a Goiana, Stellantis ha delineato una strategia per aumentare questo numero e attrarre altri fornitori al di fuori del comune, offrendo l’opportunità di un più ampio sviluppo regionale. (ClubAlfa.it)