Ribaltone museo Ginori: "Farò l’amministratore. Non capisco gli attacchi"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dice di aver dato la disponibilità per ‘spirito di servizio’ e di essere rimasto stupito, non piacevolmente, è chiaro, dalla polemica suscitata dall’indicazione del suo nome come presidente della Fondazione Museo Archivio Ginori fatta dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. Un ‘polverone’ che l’avvocato Marco Corsini, designato per l’incarico, riferisce di stentare a comprendere. Avvocato Corsini ci spiega dal suo punto di vista come è maturata la scelta del suo nome? "Io posso semplicemente dire di essere stato chiamato dal ministro Giuli. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Un puro atto squadrista di esercizio del potere per il potere - commenta il diretto interessato -. E non solo. (Liberoquotidiano.it)
Chi si scrive s’asterrà dai giudizi perché l’intento (di questo articolo almeno) è fare cronaca e non opinione. C’è chi parla di “fulmine a ciel sereno” (e ci riferiamo alle forze politiche di centrosinistra). (Stefano)
Ci sono già due interrogazioni parlamentari sulla vicenda della mancata riconferma alla presidenza della Fondazione Museo Ginori del professor Tomaso Montanari cui dovrebbe subentrare l’avvocato Marco Corsini, sindaco di Rio dell’Elba. (LA NAZIONE)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, intende infatti nominare Marco Corsini, sindaco di Rio nell'Elba (Livorno), come ha tenuto a comunicare in una lettera ricevuta dalla Regione (Secolo d'Italia)
Categorie: di Redazione , scritto il 13/03/2025Categorie: Attualità Scoppia un caso per il mancato rinnovo dello storico dell’arte Tomaso Montanari come presidente della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia di Sesto Fiorentino. (Finestre sull'Arte)
Nei giorni scorsi una nuova lettera alle istituzioni, col nome del sindaco di Rio nell’Elba, Marco Corsini, al posto di Mo… Fu positivo, tanto che il ministro spiegò a Montanari che era tutto fatto. (La Repubblica Firenze.it)