Campidoglio, Michetti si scusa su Shoah: "Un'imperdonabile leggerezza". Poi va con Gualtieri alla Cgil

Repubblica Roma INTERNO

Campidoglio, Michetti si scusa su Shoah: "Un'imperdonabile leggerezza".

Il silenzio della sindaca uscente Virginia Raggi sull'assalto No Green Pass

Poi va con Gualtieri alla Cgil di Marina de Ghantuz Cubbe. La giornata dei candidati tra le polemiche per le dichiarazioni sull'Olocausto e i sopralluoghi alla sede in Corso Italia.

(Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

«Ogni anno si girano e si finanziano 40 film sulla Shoah, viaggi della memoria, iniziative culturali di ogni genere nel ricordo di quell’orrenda persecuzione — scriveva Michetti — . Il pezzo è stato recuperato da Il Manifestosul sito di Radio Radio, l’emittente dove l’avvocato amministrativista si è messo in luce, guadagnandosi la candidatura e l’appellativo di «tribuno». (Corriere Roma)

A metà settembre Michetti, che ha candidati nelle sue liste dall'ultras di estrema destra alla candidata No Vax dall'esplicito antisemitismo, fino al candidato con Mussolini tatuato sul braccio, ha visitato il Portico di Ottavia per incontrare i rappresentanti della Comunità Ebraica a Roma (Fanpage.it)

“Mi pare – aveva aggiunto Meloni da Madrid, dove è intervenuta alla convention di Vox – che abbia usato parole abbastanza chiare. Io credo valga la pena di insistere da parte di Michetti che conosco decisamente non per essere una persona antisemita”. (Il Fatto Quotidiano)

“Io sino qui con antibiotici e antinfiammatori quindi se non mi prende qualche cosa vado da tutte le parti. Io sono contro la violenza, figuriamoci quella barbarie che hanno subito”, ha dichiarato il candidato sindaco di Roma del centrodestra parlando del quartiere ebraico della Capitale, a margine di un’iniziativa elettorale a piazza di Pietra. (LaPresse)

E ancora: “La Shoah è stata unica nella sua disumanità, il punto più basso della storia. (Virgilio Notizie)

In vista del ballottaggio Enrico Michetti è convinto di poter trovare voti anche pescando nel corposo bacino di preferenze che al primo turno è andato alla sindaca uscente Virginia Raggi. E quindi può esprimersi senza problemi sull’operato dell’amministrazione uscente: “Nell’incontro che ho avuto con la sindaca Raggi ho visto, senza pregiudizi, che ha operato bene in alcuni campi. (LaPresse)