Vela, Louis Vuitton Cup, Britannia si prende la nona regata: 5-4
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 ott. – Britannia si prende la nona regata della finale di Louis Vuitton Cup in corso nelle acque di Barcellona e va avanti 5-4 nella serie con Luna Rossa. Questa volta non è stata decisiva la partenza, in grande equilibrio, ma una spanciata che ha fatto perdere contatto alla barca italiana. Variabile del mare mosso davvero decisiva, così come un fiocco probabilmente troppo piccolo per le condizioni di vento (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Non è finita finché non è finita. (Sky Sport)
Per gli inglesi ora ci saranno due match a disposizione nelle prossime regate due di venerdì: basterà un punto per la conquista della Coppa e il ruolo di sfidante in America's Cup. Britannia vince anche la decima regata e piazza il break in questa finale di Louis Vuitton Cup (Tuttosport)
Impresa di Luna Rossa, che vince l'8^ regata e impatta la serie con Britannia sul 4-4. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l'imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Sky Sport)
Ineos Britannia vince la nona e la decima regata: ora davvero Luna Rossa è al bivio. Non c’è stato il cambio di passo della barca italiana. (La Ragione)
Ineos Britannia si aggiudica oggi l'ottava e la nona regata di Louis Vuitton Cup battendo Luna Rossa in entrambe le sfide e portandosi sul 6-4 nella finale che sceglierà lo sfidante di New Zealand nell'America's Cup. (Adnkronos)
Purtroppo però porta la firma inglese. Luna Rossa Prada Pirelli, infatti, perde anche il secondo confronto del programma di mercoledì e ora l'America's Cup per l'equipaggio italiano è appesa ad un filo. (Eurosport IT)